• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Viola Rock : stato d’inerzia

Condividi i nostri articoli

Hits: 15

Servizio di Enzo Paudice @riproduzione riservata

L’inerzia s’insinua, arriva, muovendosi lentamente” sussurrava Robert del Naja, leader dei Massive Attack, nella loro Inertia Creeps. Se pensiamo all’inerzia, in quanto “stato di inazione, d’inoperosità, volontaria o dovuta a cause di forza maggiore” (cfr. Treccani), la descrizione delinea al meglio quest’ultimo spicchio di campionato viola. La Fiorentina è ferma, totalmente amorfa e incapace di invertire, anche minimamente, la rotta che da mesi ormai la sta spingendo in una caduta libera che potrebbe costarle caro. Certo, nel secondo tempo contro il Milan una minima reazione si è vista. Troppo poco, tuttavia, per poter strappare quel fatidico punto che scongiurerebbe definitivamente una riprovevole retrocessione. Ecco allora che l’Empoli si fa sempre più minaccioso, mentre più di un brivido percorre la schiena di ogni tifoso viola.

Constatata l’inoperosità di cui è oggetto la Fiorentina, andrebbe chiarito se alla base vi sia un atto volontario o se il tutto sia da ricondursi a cause di forza maggiore. La domanda è lecita, per quanto la risposta abbia in questo momento poca rilevanza. Quello che conta adesso è infatti chiudere questa stagione già domenica contro il Parma, salvi naturalmente e, se non è chiedere troppo, in maniera dignitosa.

Stay Rock and Forza Viola
DA13

About Enzo Paudice 134 Articoli
Trentenne, storico dell'arte, amante della musica rock anni '60, '70 e '80 e soprattutto tifoso viola. Tutto questo per footballweb.it

Commenta per primo

Lascia un commento