10 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie B: commento alla 34^ giornata

Views: 2

Torna alla vittoria l’Avellino. Battuto il Modena con un gol di Zito il primo in maglia biancoverde per l’ex ternano.
L’importante era portare a casa i tre punti. Il resto conta poco. Non è stato facile avere la meglio sui gialloblu ma al di là di tutto contava riprendersi dopo le tre sconfitte consecutive.
La classifica dice che i Lupi sono di nuovo ad un passo dalla seconda piazza, ovvero promozione diretta.
Quattro i punti che dividono gli irpini dal Bologna che ha perso, malamente, a Carpi.
La compagine allenata da Castori è una realtà senza dubbio alcuno e merita più di tutti la promozione in massima serie per la continuità offerta nell’arco dell’intera stagione, dimostrando la sua indiscutibile superiorità in ogni momento.
La trentaquattresima giornata, tredicesima di ritorno, tutto sommato, è stata favorevole agli uomini di Rastelli visto che oltre al Bologna hanno perso anche Frosinone, Crotone e Pescara.
Solo un pareggio per il Vicenza che Venerdi, in anticipo, se la vedrà proprio con Trotta e compagni.
Vincono e fanno un bel passo in avanti il Perugia e Livorno.
Ma andiamo con ordine. Gli uomini di Marino non vanno oltre il pareggio a Vercelli. Non bastano ben quattro legni ai biancorossi per guadagnare l’interaposta in palio.
Flop interno per il Vicenza che subisce l’effetto ‘Corvia’.
Una tripletta dell’ex attaccante della Roma rovina i propositi della viglia agli adriatici che speravano di agganciare la zona play-off.
Prima vittoria per Panucci con il suo Livorno che assieme a Perugia e Spezia stazionano agli ultimi posti nella speciale classifica per giocarsi gli extender-play.
Conosce la sconfitta anche Lo Spezia che dopo aver conquistato otto punti nelle ultime quattro gare si arrende, gran parte del match in inefiorità numerica, alla fame di punti del Crotone che agguanta Cittadella e Pro Vercelli.
Il Latina continua l’altalena di vittorie altrenate a sconfitte. La compagine di Juliano passa in vantaggio e poi rincorre gli avversari sino al definitvo vantaggio ad opera di Dellafiore.
Continua il momento positivo del Perugia che in cinque gare ha vinto per ben tre volte. Due fuori dalla mura amiche. Dopo l’Avellino i grifoni hanno battuto anche l’Entella con un gol per tempo.
Ardemagni e Falcinelli gli eroi di giornata.
Anche il Catania fa un bel passo in avanti, un secco tre a zero aVarese con il diciassettesimo timbro di Calaiò addirittura in inferiorità numerica.
Anche la Ternana riesce a spezzare il digiuno, vittima sacrificale il Bari.
Gli umbri che in quattro gare avevano raccolto la miseria di un solo punto con una doppietta di Ceravolo sconfiggono i pugliesi e soprattutto ne ridimensionano le pretese in chiave promozione. Il Bari, come la scorsa stagione, confidava nel finale di campionato, nel tentativo di ripetere l’impresa. Per adesso rimane solo un sogno.
Per i play off c’è una nutrita schiera di pretendenti con almeno sette club che non molleranno e che renderanno il campionato ulteriormente equilibrato oltre che interessante.
Archiviata la trentaquattresima giornata, i fari sono già proiettati verso il prossimo turno.
Su tutte spicca il big match tra Vicenza ed Avellino.
All’andata, la sconfitta al Partenio dei Lupi, diede vita alla magnifica rincorsa dei veneti, un motivo in più per l’Avellino ovvero battere gli uomini di Marino, continuare la corsa verso la promozione ma soprattutto ‘eliminare’ una scomoda rivale.

About Michele Pisani 2918 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.