Views: 1
Servizio di Valerio Lauri ©riproduzione riservata
Episodi e sfortuna. Il San Tommaso esce sconfitto dallo Sporting di Nola e mister Andrea Ciaramella non cerca alibi, pur rivendicando qualche sfortuna soprattutto nell’episodio dell’infortunio a Siciliano. Il tecnico dei biancoverdi ha passato in rassegna le fasi della gara ai microfoni di FootballWeb:
EPISODI SFORTUNATI – “Quest’oggi sono stati un po’ gli episodi a condannarci. In quanto a prestazione, non posso dire nulla alla mia squadra. Abbiamo giocato, soprattutto all’inizio siamo partiti molto bene, abbiamo creato qualche palla gol importante. Poi l’infortunio di Siciliano al 25′ del primo tempo ci ha sicuramente causato degli squilibri e l’episodio del rigore ha spezzato un po’ gli equilibri. Tutto sommato, però, la sconfitta a Nola contro una buona squadra ci può stare. “
CAMBI ANTICIPATI – “Le sostituzioni effettuate nel primo tempo sono state dettate da due situazioni differenti. Il primo cambio sono stato obbligato a farlo per l’infortunio di Siciliano, come già detto. Il secondo, invece, perchè ho visto Del Sorbo un po’ in difficoltà ed ho pensato di giocarmela con qualche giocatore più offensivo. Ecco perchè ho inserito nelle due circostanza, sia Giannattasio che Oladapo, in maniera di alzare il nostro baricentro.”
RISVEGLIO TARDIVO – “Nel primo tempo, siamo stati più quadrati. Dopo lo svantaggio, essendo sotto nel punteggio, ci siamo abbassati, abbiamo perso un po’ le distanze e ovviamente anche un po’ di fiducia. Nei minuti finali, quando sembrava quasi impossibile recuperare il punteggio di 3-0, abbiamo trovato quei due gol in due minuti che potevano riaprire la gara. Forse, se avessimo avuto ancora qualche minuto in più, avremmo potuto credere nel pareggio, perchè la squadra ci ha creduto. Ormai, però, era troppo tardi, con tre reti di svantaggio la partita era compromessa.”
LEZIONI E INSEGNAMENTI – “Penso che siamo una buona squadra, che, secondo me, non merita la posizione di classifica che occupa. Chiaramente, venivamo da una vittoria importante di domenica scorsa col Santa Maria e questo ci aveva donato grande vigore, grande energia. Volevamo dare continuità ai risultati e oggi si è visto, perchè eravamo partiti molto bene. Poi, però, come già detto, l’infortunio di Siciliano ha condizionato molto la nostra gara. La sconfitta qui a Nola ci può anche stare, come già detto, l’importante è che ci sia di insegnamento, che ci serva da lezione per cambiare rotta già da domenica prossima col Solofra.”
Twitter: @Val_CohenLauri

Lascia un commento