Views: 0
Sono ancora i gol i protagonisti indiscussi della terza giornate d’andata del campionato di serie B in attesa dei posticipi.
Come nelle due precedenti anche la terza di campionato è stata caratterizzata dalla realizzazione di un numero di reti maggiore di trenta, trentatré per l’esattezza in sole nove gare giocate finora.
Non male per uno dei campionati piu avvincenti delle seconde divisioni europee mai così bello per la presenza di un gran numero di squadre ricche di blasone.
Tornando ai numeri della giornata odierna uno degli aspetti che balza subito all’occhio è sicuramente il numero di marcature realizzate dalle squadre in trasferta ben 16 appena una in meno di quelle segnate dai team di casa.
Impressionante anche il numero di gol realizzati nel primo quarto d’ora di gioco ben otto a dimostrazione che in serie B le squadre sono pronte a darsele di santa ragione già da subito .
In un giornata così scoppiettante non potevano mancare ovviamente triplette una ,quella realizzata dal pescarese Pettinari in occasione dell’anticipo giocato dalla squadra di Zeman venerdì contro il Frosinone, e ne le doppiette ben cinque: Ardemagni e Morosini a favore dell’Avellino nella gara vinta 5-1 contro il Foggia, Ciano del Frosinone che ha guidato la rimonta dei ciociari a quali il pareggio sta molto stretto, Caputo che ha evitato la prima sconfitta stagionale dell’Empoli in casa del Palermo e il novarese Da Cruz prezioso a ribaltare in favore della propria squadra il provvisorio svantaggio in casa dell’Acoli.
Da segnalare in conclusione che in una giornata ricca di ammonizioni nessun calciatore si è visto sventolare il cartellino rosso,almeno finora.
Lascia un commento