13 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Milan, strappato un pass per l’Europa. Ora assalto alla Champions: le combinazioni

Views: 0

Con ancora 90 minuti a disposizione, il Milan continua a sognare la Champions. Nel frattempo, però, ha conservato una poltrona nel treno per l’Europa League. Con la vittoria ottenuta contro il Frosinone, infatti, i rossoneri si sono assicurati l’accesso matematico all’ex Coppa Uefa. Complice, soprattutto, la rovinosa sconfitta del Torino in casa dell’Empoli per 4-1.

Empoli appunto che potrebbe essere il perfetto alleato che il Milan stava aspettando, con la salvezza dei toscani che potrà essere di fatto la chiave del sogno rossonero. La prossima giornata, infatti, recita Inter-Empoli a San Siro, con la classifica che attualmente vede Atalanta a 66 punti insieme all’Inter (ma davanti per scontri diretti) e Milan quinto a 65. Una clamorosa (e neanche tanto) non vittoria dell’Inter contro la squadra di Andreazzoli, dunque, spianerebbe la strada al Milan di Gattuso, al quale in tal caso “basterebbe” battere la Spal per approdare in Champions League.

Se l’Inter invece dovesse battere l’Empoli, al Milan non resta che tifare Sassuolo, visto che gli emiliani scendono in campo (in casa, almeno secondo lo stadio) contro l’Atalanta. Insomma, il destino della Champions è ancora tutto da scrivere, con nessuna delle tre squadre (quattro se contiamo anche la Roma) sicura del suo approdo alla massima competizione europea. Restano 90 minuti alla fine del campionato e si prospettano in assoluto i più intensi degli ultimi anni.

About Luca Alvieri 484 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.