• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Boccucci (Infopress): “Su caso Suarez anomalie evidenti anche prima di conoscere le intercettazioni”

Le parole di Boccucci

Condividi i nostri articoli

A Radio Sportiva, sul caso Suarez, da Perugia è intervenuto Massimo Boccucci, direttore del’agenzia Infopress:
“L’inchiesta è cominciata a febbraio, in questa storia c’è un pasticcio di fondo, ancor prima delle intercettazioni, imbarazzanti: per Suarez è stata fissata una sessione ad hoc venerdì scorso, mentre da calendario era prevista oggi. Poi ce n’è un altro, più grosso: l’esame di livello B1, consta di una prova scritta divisa in 2 parti e una parte orale, un esame che dura 3 ore con risultato in 30-45 giorni. Tempi che per Suarez sono stati diversi, c’è tutta una serie di questioni an che rispetto alle intercettazioni in realtà la vicenda è strana di per sé, un cittadino di fronte alle procedure dovrebbe avere stesso trattamento.
Si possono fare ipotesi, se ci sono stati accordi economici, se qualcuno ha chiesto di accelerare la procedura, per ottenere lo status di comunitario (che vale per facilitare il tesseramento in tutta la Ue) la via italiana forse è stata ritenuta la più facile. Le intercettazioni sono imbarazzanti, poi verranno fatte le dovute verifiche.
L’esame per dire può essere parzialmente ridato dopo 3 mesi se il candidato dovesse fallire una delle tre prove, le procedure sono rigorose e serie, il punto è capire in che misura la corsia in questo caso è stata preferenziale, se solo sui tempi o anche nel merito. Processi e sentenze sommarie non vanno mai va bene”.

Total Page Visits: 68 - Today Page Visits: 1
About Alessandro Lugli 1518 Articoli
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta

Commenta per primo

Lascia un commento