5 Ottobre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Deutscher Grand Prix, Ferrari immer schlechter

Views: 4

Nella storia, centenaria, della scuderia Ferrari mai era capitato di vedere le due monoposto ‘abbandonare’ le qualifiche. E’ capitato anche questo, speriamo che basti per cambiare ed immediatamente tendenza. Testa-coda Ferrari. Nella Q1 Leclerc conquista il miglior tempo, Vettel resta ai box, partirà ultimo. Ma ed e preferibile per chi ci legge, andiamo con ordine. Nelle prove libere abbiamo assistito ad un monologo di marca Ferrari con i due piloti che si alternavano nella realizzazione del miglior giro. Bene Verstappen, maluccio le due stelle d’argento. Avanti cosi’. Passano in scioltezza Raikkonen e Giovinazzi.

Nella Q2 bene le due Alfa Romeo, Hamilton è il più veloce ma rischia grosso Verstappen che dopo aver avuto problemi alla parte elettrica riesce con un buon tempo a rientrare nei primi quattro.

Q3: se qualcuno crede di aver visto il peggio in pista delle Ferrari, deve avere solo un po’ di pazienza. A pochi minuti dalla fine del Q2 Leclerc torna ai box. Si pensava ad un ritiro anticipato per poter e meglio preparare l’ultima sessione. Dopo pochi minuti un dubbio ci assale: vuoi vedere che a Roi Charles è capitata la stessa cosa di Vettel? Detto, fatto. Leclerc abbandona la monoposto, partirà dalla decima posizione. Ennesima delusione dei tanti sostenitori della monoposto di Maranello. Qualche dimissione di qualcuno che sta sbagliando crediamo sia cosa buona e giusta.

Alla fine, a spuntarla, come al solito è Hamilton davanti a Verstappen, Bottas e Gasly. Raikkonen quinto.

About Michele Pisani 2939 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.