16 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Ultime news, il mercato non dorme mai (9 maggio)

Views: 3

Luca Alvieri – Redazione –

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata

Bentornati con l’ennesimo appuntamento con il calciomercato. Si lo so che non è ancora iniziato, ma il nome è chiaro: il mercato non dorme mai!
Partiamo dalle notizie ufficiali, come sempre: Andreas Cornelius, come anticipatovi nella scorsa edizione, firma con l’Atalanta; il Bayern ha riscattato Coman dalla Juve per 21 mln; e Dzemaili, che in queste ore, ha salutato i tifosi del Bologna per approdare al Montreal Impact di Sandro Nesta. Rimanendo sulla Serie A, il più attivo nell’ultimo periodo è senz’altro il nuovo Milan cinese, che oltre a fare i conti con il rinnovo di Suso (vicino), sta già regalando ai propri tifosi nuovi nomi con cui sognare. Il primo nome, anche seguendo un ordine cronologico, è Mateo Musacchio del Villarreal, per il quale il Milan avrebbe trovato finalmente la via definitiva per l’acquisto: Quadriennale al giocatore e circa 18 mln di euro al sottomarino giallo. A completare la difesa, procede a passi da gigante la pista Riccardo Rodriguez, per cui i rossoneri hanno già in pugno il “si” del giocatore. Da trovare, infatti, solo l’accordo con il Wolfsburg, che ha chiesto il pagamento completo della clausola (22 mln di euro), che il Milan, è disposto a pagare. A fare spazio al terzino svizzero, sarà Mattia De Sciglio, per il quale c’è aria di addio certo: Juve e Napoli su tutte. Infine, per concludere il capitolo rossonero, c’è il sorpasso sulla Roma nella corsa a Frank Kessie. Il centrocampista ivoriano sbocciato quest’anno nell’Atalanta, ha accettato infatti le avance del Milan, il quale ha raggiunto un accordo con l’ex Cesena, sulla base di 2 mln all’anno, per 5 anni. Non resta solo che battere i giallorossi anche nel costo del cartellino, che si aggira intorno ai 30 mln di euro. Immagine correlataTornando invece proprio sull’Atalanta, registriamo l’ennesimo nome del mercato bergamasco, che anche se deve ancora iniziare, ha già messo a segno 5 colpi: Cornelius (Copenhagen), già citato; Fazzi e Mancini (Perugia f.p.); Schmidt (San Paolo, costo 0) e infine Falletti, che in ordine cronologico, è l’ultimo colpo messo a segno da Percassi e arriverà a fine stagione a parametro zero dalla Ternana. Un altro colpo a parametro zero lo sta per mettere a segno l’Inter, che per 12° uomo, ha intenzione di prendere Daniele Padelli dal Torino, che andrà a fine contratto al termine della stagione. L’agente del portiere ammette l’interesse, ma nega la firma. Infine, per concludere il mercato italiano, diamo tre notizie: la Fiorentina ha riscattato Carlos Sanchez dall’Aston Villa; il Napoli è al lavoro per il rinnovo di Mertens con tanto di clausola (Adl la vuole da 50 mln, mentre il belga non vorrebbe superasse i 30) e dall’Inghilterra, fonte Daily Mail, la Juve è vicina all’acquisto di Keità Balde dalla Lazio, il quale però, pare preferire la cessione al Milan.
Dando uno sguardo al mercato estero, non possiamo che aver mal di testa, basta leggere, infatti, le cifre astronomiche che il Real ha messo sul piatto per il giovane talento del Flamengo, Vinicius Jr. Le Merengues, per questo acquisto che si realizzerà soltanto nel 2018 (causa maggiore età ancora da raggiungere), hanno messo sul piatto niente poco di meno che 61 mln di euro complessivi, da dividere fra cartellino e ingaggio. Cifre astronomiche, e qui è doveroso, anche per Pierre-Emerick Aubameyang, per il quale il Psg, fonte tedesca, è vicino all’acquisto per 70 mln di euro; mentre al giocatore, andranno ben 14 mln all’anno. Per concludere le nostre news, torniamo sul mercato spagnolo e segnaliamo l’offerta monstre proveniente dalla Cina, per Alvaro Morata: ben 35 mln di euro all’anno. L’ex Juve, però, non sembra particolarmente attratto dal campionato orientale. Colpo, invece, del Siviglia, che ha messo le mani sull’ex Barcellona, ora di proprietà del Malaga, Sandro Ramirez, per il quale verserà i 6 mln previsti dalla clausola rescissoria.

Le notizie, per oggi, finiscono qui; ma ricordo a tutti i lettori che il mercato targato FBW, partirà dal 1° luglio con il ritorno de “La Carrellata”, scritta dal sottoscritto e sarà online dal lunedì al venerdì, intorno alle ore 15.
Buon mercato, a presto!

About Luca Alvieri 484 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.