• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Ufficiale: Le Olimpiadi di Tokyo 2020 sono state spostate di un anno

Ma si chiamaerenno ugualmente Olimpiadi Tokyo 2020

Condividi i nostri articoli

Hits: 4

E’ ufficiale: i Giochi Olimpici di Tokyo che si sarebbero dovuti tenere questa estate quindi nel 2020, sono stati rinviati, quindi spostati nell’estate del 2021. Sebbene l’effige sarà sempre quella di “Tokyo 2020”. Ciò è dovuto all’emergenza del Cornovirus, che non dà tregua al mondo intero.

Il Cio ha ufficializzato con un comunicato la notizia anticipata dal premier giapponese Abe: “I Giochi sono rinviati al 2021, non oltre l’estate, per salvaguardare la salute degli atleti e di tutti i partecipanti. Manterranno il nome di Giochi olimpici e paralimpici Tokyo 2020”. La fiamma olimpica rimarrà in Giappone.

“La diffusione senza precedenti e imprevedibile dell’epidemia da coronavirus ha visto il deteriorarsi della situazione nel resto del mondo. Ieri, il direttore generale dell’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), Tedros Adhanom Ghebreyesus, ha dichiarato che la pandemia di COVID-19 sta ‘accelerando'”. Così nella sua nota il Cio spiega la decisione di rinviare i Giochi al 2021.

About Alessandro Lugli 1005 Articoli
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta

Commenta per primo

Lascia un commento