5 Ottobre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Tennis, Atp Melbourne 1: sarà finale tutta italiana dopo 32 anni

Tennis, Atp Melbourne 1: sarà finale tutta italiana dopo 32 anni

Views: 2

In forma Australian Open. Dopo tre ore e 7 minuti di gioco e tre tiratissimi set nel Great Ocean Road Open, uno dei due tornei Atp 250 (dotato di un montepremi di 382.575 dollari) in programma sul cemento di Melbourne Park, Jannik Sinner vince la resistenza del russo Karen Khachanov: una battaglia in semifinale vincendo la quale adesso l’altoatesino affronterà Stefano Travaglia per una finale Atp tutta italiana attesa dal 1988 (Massimiliano Narducci-Claudio Panatta a Firenze), la settima nell’era Open ma la prima sul cemento. Un gran bel match questo tra l’altoatesino e il russo Khachanov, 24enne moscovita già numero 8 nel 2019 e attualmente numero 20, nonché vincitore di 4 tornei e un quarto di finale al Roland Garros 2019.

Stefano Travaglia, conquista la sua prima finale nel circuito maggiore. Il 29enne di Ascoli, numero 71 al mondo, ha liquidato 6-3 6-4, in un’ora e 25 minuti, il brasiliano Thiago Monteiro, numero 83 del ranking. Il marchigiano con 10 ace (contro 3 doppi falli), il 58% di prime di servizio in campo con il 79% dei punti conquistati ed il 45% di punti vinti con la seconda. Travaglia, bravo a reagire dopo aver subito concesso la battuta in apertura infilando 5 game consecutivi, dovrebbe salire lunedì al numero 60, il suo miglior ranking. Non ci sono precedenti tra Sinner e Travaglia.-radiosportiva.it-
About Redazione 10592 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.