10 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie B: il Latina batte il Trapani, il Vicenza sbanca Bologna

Views: 1

Vittoria fondamentale in chiave salvezza per il Latina che centra in pieno recupero il terzo successo consecutivo battendo 1-0 il Trapani nell’anticipo della 28/a giornata di Serie B. La squadra di Iuliano si allontana così sempre più dalla zona playout, lontana ora tre lunghezze, agganciando a quota 33 punti proprio i siciliani, sempre più in crisi di risultati e ancora alla ricerca dalla prima vittoria nel 2015. Nel primo tempo si registra solo un’opportunità, a favore degli ospiti, con Abate che al 17′ non riesce a inquadrare lo specchio della porta davanti al portiere. Nella ripresa l’undici di Boscaglia ci prova con Basso, che calcia alto. Al 15′ si fanno vedere anche i padroni di casa con un sinistro velenoso di Alhassan che termina a fil di palo. Al 20′ Gomis blocca in due tempi la conclusione di Viviani, cinque minuti dopo dalla parte opposta Nadarevic di testa spara alto sopra la traversa. La gara sembra indirizzarsi sullo 0-0, ma in pieno recupero Caldara commette fallo su Crimi in area. Dal dischetto Viviani non sbaglia e regala tre punti al Latina.

Bologna-Vicenza 0-2
Nell’altro anticipo della 28/a giornata di serie B grazie a una doppietta di Moretti il Vicenza vince 2-0 a Bologna e si porta al terzo posto a un punto dai rossoblù, secondi in classifica. Bologna in 10 dal 33′ per l’espulsione di Bessa, doppia ammonizione, in campo al posto del febbricitante Matuzalem. Per il Vicenza sesta vittoria di fila.
La doppietta di Federico Moretti, sei gol in campionato per lui, manda in estasi i duemila tifosi vicentini arrivati al Dall’Ara: prima una punizione e poi un tiro da 25 metri fanno passare una notte magica alla mezz’ala biancorossa. Sotto di due gol e di un uomo il Bologna non riesce a risollevarsi (Casarini in spaccata non riesce a dare forza al suo tiro) e nel finale rischia il tris con un tiro cross di Cocco che termina di poco a lato. Al triplice fischio a festeggiare sono solo i tifosi del Vicenza. Terza sconfitta casalinga del torneo per il Bologna dopo quelle con Crotone e Brescia.
                              foto LaPresse
legaserieb.it
About Redazione 10591 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.