Views: 10
Le sfide fra Napoli-Juventus, sono sempre belle, tirate, ricche di episodi da ricordare. Lo è stata anche quella di oggi pomeriggio, giocata al “Diego Armando Maradona Stadio” alle ore 18.00, e che ha visto la vittoria in rimonta, degli azzurri per 2-1. Questo però non deve far credere, assolutamente, che il Napoli, sia da scudetto o che la Juventus ne esca ridimensionata. Non è da scudetto il Napoli, come non è da basse posizioni questa Juve. Ricordiamo che alla squadra di Allegri, mancavano per vari e ovvi motivi tutti i sudamericani più Chiesa. E l’addio di Ronaldo, ancora brucia, in casa-bianconera.
Il Napoli.ha giocato abbastanza bene, ma non è una compagine da scudetto, perchè è priva di veri campioni, e di attaccanti davvero forti. E’ pur vero che “chi ben comincia è a metà dell’opera”, ma ci ricordiamo tutti come, la Juventus 2015-16, partì come questa e poi in grande rimonta, vinse il campionato. La classifica, è inutile e dannosa guardarla ora. Non conta nulla.
Resta la vittoria per i partenopei, siglata, in rimonta grazie alle segnature di Politano e Koulibaly, che hanno reso vano il goal di Morata, su errore evidente di Manolas.
In classifica, il Napoli, ha ottenuto 9 punti in tre gare, la Juve solo 1.
Ma la storia di questo campionato è tutta da scrivere.
Alessandro Lugli

Lascia un commento