Views: 0
Lotta per il terzo posto: chi la spunterà?
Favorita, senza dubbio, la Roma. Completamente rigenerati da Luciano Spalletti, i giallorossi puntano all’ultimo posto disponibile per entrare in Champions (superando ovviamente l’ostacolo preliminari) per salvare una stagione che li ha visti protagonisti in negativo. La società capitolina, infatti, non ha mai nascosto la sua principale ambizione, anche secondo le parole dell’ormai ex tecnico Garcia, quella di vincere lo scudetto. Ma i piani sono stati sovvertiti dalle pessime prestazioni, numerosi infortuni e non ultima l’uscita dalla Champions. Resta dunque un buon 50% di possibilità di raggiungere almeno la terza piazza.
Dopo i giallorossi, resta in corsa la Fiorentina (25%), agevolata da un calendario in discesa e da una rosa ricca di talenti (non ultimi i neo-acquisti Zarate e Tello), nonostante qualche piccolo passo falso dovuto ai mancati (o inadeguati) ritocchi in difesa.
A seguire ecco l’Inter (15%). La squadra di Mancini dovrà vedersela con un calendario molto impegnativo. Le ambizioni, così come per la Roma, erano ben diverse, soprattutto dopo il positivissimo girone d’andata e, a poche giornate dalla fine, l’Inter ha un finalmente un gioco, ma il rischio che questo “ritardo” frutterà ai nerazzurri solo un posto in Europa League è tuttora molto alto.
Poche, infine, le possibilità di Milan e Napoli, entrambe con un 5% di possibilità, per motivi ovviamente diversi. I rossoneri, rischiano persino di non ottenere il pass per l’Europa League (che potranno invece ottenere vincendo la finale di Coppa Italia) ed è difficile, se non impossibile, vederli piazzati in terza posizione. Discorso opposto per la squadra di Sarri. Gli azzurri hanno ben altri sogni e giocano per vincere il tricolore. Mal che vada, il secondo posto sembra, al momento, la più concreta probabilità.
Ecco le probabilità nel dettaglio:
Lascia un commento