16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie A: Bologna-Spezia 2-0, Posch e Orsolini stendono i liguri, vince la Salernitana a Lecce

Serie A: Bologna-Spezia 2-0, Posch e Orsolini stendono i liguri, vince la Salernitana a Lecce

Views: 2

Nel primo anticipo della 20a giornata di Serie A, il Bologna batte 2-0 lo Spezia e torna alla vittoria dopo il pareggio con la Cremonese. Per i liguri è la seconda sconfitta di fila dopo quella contro la Roma. La gara stenta a decollare e si infiamma solo nel finale del primo tempo: Dragowski dice no a Zirkzee e Ferguson, ma nulla può al 37′ sulla conclusione ravvicinata di Posch, servito da un controllo sbagliato di Orsolini. I liguri hanno subito una doppia occasione per pareggiare, ma Skorupski respinge prima su Reca e poi sulla ribattuta da pochi passi di Gyasi. Nella ripresa, il Bologna soffre poco e trova il raddoppio in contropiede con Orsolini, che non sbaglia a tu per tu con Dragowski (77′)

Succede tutto nel primo tempo durante Lecce-Salernitana, scontro-salvezza che vede i salentini sconfitti 2-1 al Via del Mare: Dia apre le danze dopo cinque minuti e poi ispira (involontariamente) il raddoppio di Vilhena al 19′. I giallorossi accorciano con Strefezza (23′) e spingono nella ripresa con Di Francesco, ma vanno ancora ko. Lecce fermo a quota 20, lo scavalca la Salernitana con 21 punti. Nicola torna al successo dopo quasi tre mesi.

mediaset

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.