Views: 1
Sia Dries Mertens che Maurizio Sarri, sono molto soddisfatti della prova offerta oggi, dalla squadra azzurra. Una vittoria con cinque reti di scarto non è cosa di tutti i giorni e di tutte le domeniche. Soprattuto la prova della compagine partenopea è stata di altissimo livello. E le dichiarazioni del tecnico azzurro, Sarri lo testimoniano: “Nove giorni fa dicevano che non eravamo in salute e invece mi sembra che, nonostante l’impegno di martedì, ci siamo. Anche considerando l’orario: a mezzogiorno e mezza si può fare di tutto fuorché giocare a calcio. Juve ancora troppo lontana? Non è solo la Champions è anche altro visto che abbiamo perso Higuain e poi Milik.
Mertens? Questo può essere davvero il suo anno: spero di averlo così per tutta la stagione”. In Champions “chi viene viene, affronteremo questa avventura cercando ancore nuove emozioni -spiega Sarri- tutte le squadre sono forti. Ma si gioca fra due mesi, bisogna vedere lo stato di forma in quel periodo”.
Anche Mertens, autore di tre reti ha parole d’elogio per la sua squadra: “Prima facevamo grandi partite ma sbagliavamo un pò troppi gol e magari li subivamo alla fine. Adesso siamo sulla strada giusta, stiamo facendo bene, oggi era molto importante perché spesso dopo la Champions avevamo sbagliato partite come questa e invece abbiamo fatto bene.Superata la crisi ? Non si può parlare di crisi, perché il gioco c’era anche prima. Solo che sbagliavamo davanti alla porta, magari facevamo undici tiri in porta e soltanto un gol, questa è la differenza. Oggi l’abbiamo fatto e secondo me questo può essere importante”.
Dichiarazioni rese a Mediaset Premium
Alessandro Lugli
Lascia un commento