Views: 3
Servizio di Valerio Lauri ©riproduzione riservata
Scrivere la cronaca calcistica coi paroloni? Troppo facile, almeno per noi (modestia con la pala). Ecco come nasce la cronaca scostumata, la lettura ‘papele papele’ delle partite del Napoli.
-Pubblico delle grandi occasioni al San Paolo, in tribuna persino Aurelio De Laurentiis, che al 3’ offre a De Rossi un ruolo nel suo nuovo cinepanettone, viste le doti.
10’pt: Jesus e Alla(h)n si scontrano, ma la religione stavolta non c’azzecca niente.
17’pt: Manolo in ritardo sul cross di Ghoulam come una qualunque circumvesuviana
21’pt: Nainggolan, dopo 1/4 di gara più sudato di Bonolis ai tempi di “Tira e Molla”
25’pt: Manolas ha fatto un corso da uomo-bersaglio coi SoftAir Mastini Napoletani
31’pt: Jorginho non segna da 82 partite in campionato e se capisce ‘o pecchè!
34’pt: Ghoulam ogni tanto ingarra un tiro, ma il codice fiscale a porta della Roma si oppone con una delle sue consonanti.
43’pt: Koulibaly si imbroglia in una delle sue tre gambe, Salah lo sfotte e Dzeko umilia Reina dicendo: “Ormai te segn’ pur io”
Intervallo: Sarri e Spalletti la buttano sulla scaramanzia, Totti sui santini.
9’st: Dzeko, colpito dal cross per sbaglio, segna mentre si porta Hysaj in versione Invicta sulle spalle
14’st: Koulibaly usa la terza gamba come trampolino e dà una capata per il 2-1
21’st: Nainggolan si stira, poi Jesus lo guarisce e si stira lui tipo Miglio Verde
34’st: Spalletti non si fira di vedere Nainggolan e lo sostituisce con El Shaarawy dicendo: “Vatt’ a lava’ che fai schifo”
41’st: Ghoulam dorme con la zizza in bocca e tiene in gioco Salah, che mette la terza porpetta alle spalle del povero Reina
43’st: grande cagliosa di Mertens dalla distanza, ma il codice fiscale fa il fenomeno dall’alto dei suoi 356 caratteri sul tesserino
45’st: qualora ve lo foste dimenticati, Jorginho ci tiene a ribadire che questa sarà l’83esima partita in cui non segna un gol
THE END: Festa grande per la Roma che festeggia tristemente senza tifosi come un 40enne che si scrive da solo il bigliettino di auguri nel giorno del suo compleanno.
De Laurentiis, non è per qualcosa, ma la prossima volta statt’ a casa.

Lascia un commento