9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Milan, non c’è tempo per abbattersi

Views: 1

Prima l’Inter, poi la Samp. Il Milan si ritrova a perdere due partite consecutive per la prima volta in questa stagione e vede complicarsi in modo drastico la sua corsa alla Champions League. Proprio come nel derby, infatti, a decretare le sorti del match è stato un altro gol subito nei primi minuti di gioco, solo che questa volta non c’è stata la goleada, ed è stato un goffo errore di Donnarumam a regalare il vantaggio alla squadra di Giampaolo. E’ chiaro, quindi, che se prepari una partita in un certo modo e ti ritrovi sotto 1-0 dopo un solo minuto, i tuoi piani sono pressoché saltati. Anche se una reazione del Milan c’è stata, mentre è mancata la finalizzazione e anche un po di fortuna, sia sul gol subito, che in un paio di occasioni dove Orsato, con l’ausilio del VAR, ha deciso di lasciar correre due occasioni molto dubbie in area di rigore della Samp.

Moviola a parte, il Milan deve raccogliere ciò che di buono è stato fatto in queste due partite e unirlo alla voglia di tornare alla vittoria, perché se l’Inter è rimasta li a portata dei tre punti, dietro la Lazio ha invece l’occasione di agganciare i rossoneri qualora dovesse vincere nel recupero con l’Udinese. Proprio i bianconeri, inoltre, saranno i prossimi avversari del Milan già domani nell’anticipo della 30^ giornata, che si disputerà in un turno infrasettimanale. Per il Milan tornare alla vittoria è fornamentale per non restare troppo indietro rispetto alle avversarie in questo rush finale per un posto in Champions League. Inoltre, dopo l’Udinese, il Milan andrà di scena allo Stadium contro la Juventus, altro fattore che impone la conquista dei tre punti alla squadra allenata da Guttuso.


About Luca Alvieri 484 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.