• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

L’innovazione dà fastidio, il calciomercato torna a chiudere a settembre

Condividi i nostri articoli

Hits: 15

Se nella stagione che sta per volgere a termine c’era una cosa fatta a dovere, quella era sicuramente l’idea del calciomercato a corta durata. Inizio come sempre a luglio e fine programmata per metà agosto, ovvero il giorno precedente alla prima giornata del nuovo campionato. Meno giocatori con la testa tra le nuvole, meno allenatori a dover fare i conti con i partenti durante la scelta della formazione e niente presenze con una squadra e poi con un’altra la giornata dopo. Insomma, era la scelta perfetta dopo anni in cui l’inizio del campionato coincideva sempre con i mal di pancia dei giocatori. Inutile dire che le prime due giornate erano anche un pelo falsate per questo motivo.

Purtroppo, però, si vede che ai procuratori non piace avere il telefono caldo già a giugno (bisognava anticiparsi), oppure ai giocatori non piace avere solamente un mese e mezzo per visitare le migliori spiagge del mondo. Il motivo, sicuramente, non sarà riconducibile al compo sportivo e quindi, la FIGC, ha oggi annunciato le nuove (vecchie) date del calciomercato si Serie A: inizio 1° luglio, fine 2 settembre. Da oggi, dunque, non saranno più validi gli striscioni “31 agosto aspettiamo fiduciosi”. Ci spiace tifosi, qui non hanno ancora bene le idee chiare…

About Luca Alvieri 473 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento