18 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LA RASOIATA di Mariano Messinese SUMMER EDITION

Views: 0

Cari amici, dove eravamo rimasti? Scusate se scomodo Tortora e Biagi per questa rubrica allegra come una difesa zemaniana, ma ogni tanto fa bene prendersi un po’ sul serio. Comunque, bando alle ciance, come state trascorrendo questa estate ? Siete in vacanza? Quanti selfie avete fatto alle vostre gambe distese sul lettino? Vi sentite un po’ figli di Briatore e un po’ di Bomber Vieri? Beh, sappiate che per quelli che non sono ancora partiti siete figli di p… (Censura preventiva)

Mentre vi crogiolate al sole succedono un po’ di cose: la Juve vende  Vidal al Bayern per 30 milioni. Il cileno percepirà una ingaggio faraonico, più l’usufrutto di una distilleria clandestina per soddisfare il suo fabbisogno alcolico e 10 ingressi gratuiti alle alle tozzi-tozzi. A Napoli invece De Laurentiis ha salutato degnamente Britos: ha deciso di emularlo tirando una gomitata a un agente di polizia (così dicono). Solo che il poliziotto non l’ha presa sportivamente come Morata. E pertanto invece della prova tv, il presidentissimo s’è beccato una bella querela. Per il resto, la Samp ha lanciato la nuova maglia con un chip integrato che riproduce il coro:” Genoa Genoa vaff….”.

Sembra proprio che questo sia l’anno del riscatto delle milanesi. L’Inter sta portando avanti una campagna acquisti sontuosa utilizzando il metodo Tsipras. Parola d’ordine: PAGHERO’ (forse). Il MIlan invece sta cercando in tutti i modi di buttare i sodi, proprio come quei pensionati che vanno a divertirsi dopo aver sbancato il centro scommesse azzeccando la bolletta sul calcio islandese. Insomma, quest’anno sarà dura per Lazio, Napoli e Fiorentina tenere il passo di nerazzurri e rossoneri.

Michelone Pisani è andato in Romania a trascorrere le vacanze. Prima di partire mi ha chiamato per dirmi: “Io vado. Quest’estate voglio proprio staccare con il calcio e l’Avellino e pensare solo a riposarmi”. In effetti ieri sera si trovava in veranda a vedere la televisione. E’ arrivata la moglie che gli ha detto: “E’ entrato un tafano in cucina. Mandalo via”. Michelone si è girato di scatto e ha risposto: “Mandarlo via? Ma Tavano mo lo abbiamo comprato e già lo volete cacciare? I soliti tifosotti”. Stamattina invece è andato a farsi un bagno nel Mar Nero. Mentre stava per tuffarsi, Il bagnino lo ha avvertito:” Faccia attenzione. E’ stato avvistato un pescecane”. MIchelone ha risposto;” Guardi, è Pisacane che deve stare attento. Non doveva firmare per il Cagliari. Se lo becco….”.

Mariano Messinese

Twitter:@MarianoWeltgeis

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.