9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Italia – Germania: le probabili formazioni del quarto di finale più atteso

Views: 1

Servizio di Valerio Lauri ©riproduzione riservata


L’attesa è finita. Oggi è il giorno dell’ennesimo scontro epico tra Italia e Germania, nel match che mette in palio l’accesso alle semifinali di Euro 2016. Conte ha regalato alla sua Italia una insospettabile organizzazione di gioco e compattenza difensiva, ma la squadra di Loew non è da meno, con individualità probabilmente anche superiori alle nostre. Senza contare il fatto che, finora, la porta difesa da Manuel Neuer è rimasta inviolata. Nelle file italiane De Rossi è in dubbio per la gara, mentre solo certezze per il ct Loew. Con De Rossi che probabilmente sarà costretto a dare forfait, salvo miracoli dell’ultima ora, Conte, privo anche di Thiago Motta per squalifica, sarà obbligato a scegliere Sturaro, rinunciando a qualche piccolo valore tecnico, ma guadagnando in copertura. Arbitro dell’incontro sarà l’ungherese Kassai, pronto a dare inizio alle ostilità alle 21.
Ecco le probabili formazioni:

Italia (3-5-2): Buffon, Bonucci Barzagli, Chiellini; Florenzi, Parolo, Sturaro Giaccherini, De Sciglio; Eder, Pellè. Ct Conte

Germania (4-2-3-1): Neuer, Hector, Hummels, Boateng, Kimmich; Kroos, Khedira; Draxler, Muller, Ozil; Gomez. Ct Loew

 

About Valerio Lauri 761 Articoli
Nato nella Nola di Giordano Bruno e cresciuto a pane e calcio. Amante della parola scritta, evasione dalle indigestioni di matematica e informatica universitarie. Appassionato di musica a 360 gradi e lettura, nostalgico ma teso alle novità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.