Views: 1
Servizio di Maurizio Longhi – Vice Direttore FBW @riproduzione riservata
Altro rinforzo per il Portici. Arriva un giovanissimo portiere dall’Aversa Normanna, si tratta di Marco Mola, un under, classe ’99, che da poche ore è stato ufficializzato dal club vesuviano. Una squadra ambiziosa deve avere l’abilità anche di individuare gli under più promettenti onde non alterare gli equilibri e, avere tra i pali un giovanissimo, sta diventando una mossa ricorrente quanto redditizia. Quello del portiere è un ruolo di grande responsabilità, chi indossa quei guantoni deve avere sicurezza e spalle larghe per farsi valere e guidare anche un intero pacchetto arretrato.
Per saperne di più su questo giovanissimo estremo difensore, abbiamo contattato Michele Orabona, diesse dell’Aversa Normanna, che lo conosce molto bene e ce ne descrive il profilo con dovizia di particolari: “Allora, il Portici lo seguiva già da più di un mese ma noi non avevamo proprio intenzione di cederlo perché puntavamo molto su di lui e non era mai stato inserito nella lista dei cedibili, non a caso lo scorso anno era in pianta stabile con la prima squadra. Avevamo, però, promesso alla società porticese che, se fosse andato via, sarebbe andato solo al Portici e siamo stati di parola sebbene ci fossero pervenute tante altre proposte. Questo la dice lunga sul valore del ragazzo su cui, ripeto, noi puntavamo molto ma, data l’insistenza del Portici, non me la sono sentita di rifiutare ancora. Nonostante la giovane età, l’anno scorso ha comunque saggiato la serie D anche se adesso deve essere bravo lui a relazionarsi con un altro spogliatoio e un’altra realtà ma sono sicuro che non avrà problemi visto che è molto sveglio e spigliato. Tecnicamente è molto bravo, sa giocare con i piedi, ha tutte le caratteristiche per emergere in questa categoria e ripagare la fiducia che il Portici ha riposto in lui”.
Non possiamo ancora sapere se il giovane Mola sarà il portiere titolare visto che ce sono altri in organico che sicuramente vorranno giocarsi le loro chance, sta di fatto che dalle referenze di Michele Orabona, che lo conosce bene, è un portiere che, a dispetto della tenera età, appare già pronto.
Lascia un commento