
Views: 14
Perugia-Cremonese 0-0 Perugia (3-5-2): Vicario; Gyomber, Angella, Falasco; Mazzocchi, Falzerano (49′ Buonaiuto), Carraro, Nicolussi, Di Chiara (56′ Rosi); Melchiorri (49′ Iemmello), Falcinelli (74′ Kouan). All. Cosmi. Cremonese (4-3-3): Ravaglia; Bianchetti, Ravanelli, Terranova, Crescenzi; Valzania, Castagnetti (77′ Gaetano), Arini; Mogos, Ciofani (87′ Ceravolo), Parigini (77′ Zortea). All. Bisoli. Arbitro: Minelli di Varese Ammoniti: 44′ Castagnetti (C), 51′ Gyomber (P), 72′ Valzania (C)
Pierpaolo Bisoli (Allenatore Cremonese): “Abbiamo dimostrato una forte identità perché il pareggio di stasera è importante in quanto giocavamo contro una squadra che doveva per forza vincere. Il Perugia voleva azzannarci, noi siamo stati meno lucidi dopo tre gare ravvicinate, ma sul piano della tranquillità di gioco abbiamo offerto la miglior prestazione da quando sono qua. Oggi hanno vinto tutte quelle sotto ed hanno perso quelle che vanno per i playoff. Le ultime tre partite possono perciò ancora dire tanto”.
Serse Cosmi (Allenatore Perugia): “Affrontavamo un avversario forte, che veniva da tre vittorie, per cui non sono queste le gare in cui dobbiamo recriminare, perché questo pareggio ci sta. Purtroppo le squadre sotto stanno vincendo veramente tutte le gare. Però ad oggi saremmo salvi, e quindi facendo il massimo potremmo – brutti a dirsi – salvarci. Ci vogliono i giocatori con caratteristiche particolari e gli episodi che sono mancati, come quello dell’occasione che ha visto, suo malgrado, Kouan protagonista. Facciamo fatica a trovare la via della rete. Ed a volte poi quando la troviamo ci si mettono anche gli arbitri – il riferimento è alle scorse gare di campionato -. Il punto da cui ripartire è la difesa imbattuta. Anche il centrocampo stasera non ha dato gran prova. Anche altre squadre come Empoli, Frosinone, Cittadella non stanno attraversando buon periodo ma hanno in dote molti più punti di noi”.
Lascia un commento