• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Giugliano a lutto. Ci lascia un ‘signore’ del calcio

Condividi i nostri articoli

Hits: 57

Reading Time: 1 minute

Scrivere delle gesta di un calciatore o di un dirigente è cosa semplice assai. Ti viene facile usare un fiume di parole, le stesse che ti mancano quando ti capita di doverlo fare davanti ad evento tragico. Salvatore Sestile era prima di tutto un amico. Una persona speciale con la quale non potevi non andare d’accordo. Sempre disponibile e sorridente non lasciava mai deluso il suo interlocutore di turno. E’ stato capace di riportare il calcio, quello che conta, a Giugliano. Ci lascia un ricordo indelebile.

Noi lo conoscevamo bene, abbiamo avuto questa fortuna e lui in più di una occasione ci ha sempre elogiati per l’attenzione che rivolgevamo al suo Giugliano. L’ultima volta che abbiamo incrociato il suo proverbiale sorriso è stato in occasione dello spareggio promozione contro la Frattese a Castellammare di Stabia. Io ed il collega Stefano Sica ci siamo alternati nelle interviste di rito. Appena ci vide ci abbracciò e ci riempì di complimenti. Lo fece ad alta voce, come suo solito. Carismatico e perbene, un signore del calcio. Ad avvertire la sua pesantissima assenza non sarà solo la sua amata città ma l’intero calcio del nostro paese. Basta leggere i tanti post di cordoglio dei supporter di tutte le squadre, in primis quelli dei tifosi della Frattese per capire quanto fosse amato e rispettato per il suo gran cuore.

Siamo sicuri che anche in Paradiso, da dove ci sta sorridendo, organizzerà un torneo tra campioni e la squadra vincerà ancora. Vincerà Salvatore Sestile, come ha sempre fatto nella vita.

Michele Pisani

Commenta per primo

Lascia un commento