20 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Formula Uno, si torna sul Circuito Paul Ricard per il Gp di Francia

Views: 2

 Il Paul Richard in Francia è uno dei circuiti automobilistici più famosi al mondo per via della ‘Courbe de Signes  che si percorre in piena accelerazione a oltre 340 km/h dopo il lunghissimo rettilineo del Mistral (circa 1.800 metri). Durante tutti i Gran Premi svolti sul circuito di Le Castellet, tutti i giornalisti per abitudine si davano appuntamento all’interno di questa curva per vedere quali piloti l’avessero percorsa in pieno senza decelerare neanche per una frazione di secondo e determinare così, di anno in anno, il pilota più veloce (oltre che più coraggioso) della massima categoria.

L’unico pilota che riusciva a percorrere la curva senza mai decelerare  era solo Ayrton Senna

 

 Le 10 frasi piu’ belle <br>di Ayrton SennaIl Mondiale di Formula Uno torna in Francia e su questo circuito (la gara si volgerà il prossimo 24 giugno alle ore 16.10) dopo ventotto anni di assenza. Si è corso, ininterrottamente, dal 1950 sino al 2008 (Magny-Cours e Le Castellet con quest’ultimo ad alternarsi sino al 1990). La Ferrari è molto più avanti rispetto alle sue inseguitrici, avendo raccolto ben 48 podi contro McLaren e Williams, rispettivamente a 22 e 21.

 

Situazione attuale

Dei piloti ancora in attività l’unico che ha raccolto punti su questo circuito (bisogna tenere contro che non si corre inRisultati immagini per raikkonen Francia dal 2008) è solo Kimi Raikkonen che ha guadagnato 43 punti e 4 podi. Sarà un gran premio inedito sia per Vettel che per Hamilton.

About Michele Pisani 2906 Articoli
Giornalista sportivo, iscritto all'albo dopo una lunghissima gavetta. Una passione malcelata per la Formula Uno.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.