• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

F1: Monza, trovato l’accordo per il rinnovo sino al 2024

Condividi i nostri articoli

Hits: 22

Autodromo nazionale di Monza

Il Gran Premio italiano di Monza rimarrà nel calendario di Formula 1 fino al 2024. E’ quanto risulta da un principio di accordo tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1. La durata e il costo del nuovo contratto sono stati concordati, manca solo la firma. “ICA e Formula 1 hanno raggiunto un accordo generale sugli aspetti economici dell’accordo di collaborazione per il Gran Premio italiano di Monza per i prossimi cinque anni (2020-2024) è quanto si legge nel comunicato stampa dell’Automobile Club Italia.

La notizia è di sicuro un’ulteriore spinta per la Formula 1. Non solo protegge il futuro sportivo del circuito con la storia più lunga, ma è soprattutto completato un importante passo avanti nel tentativo di mantenere la durata effettiva della stagione in un momento in cui 5 dei 21 circuiti hanno il rinnovo del contratto. Nessun circuito ha ospitato più gare come Monza, che ha tenuto il suo primo Gran Premio d’Italia nel 1922. Il Gran Premio italiano, previsto per l’8 novembre sarà il 70 ° nella storia del Circus. L’ultimo Gran Premio d’Italia disputato a Monza è stato vinto da Lewis Hamilton. I circuiti che rinegoziano i loro contratti di Formula 1:
Sono quattro e si parla di Silverstone nel Regno Unito, Barcellona in Spagna, ​​Hockenheim in Germania e del ritorno di Città del Messico in Messico (la sua entrata nel calendario di F1 è prevista dopo il 2019).

About Mihai Paraschiv 143 Articoli
Segue il calcio romeno e quello internazionale in generale

Commenta per primo

Lascia un commento