• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Coppa Italia Eccellenza – Il Pomigliano cala il tris al San Giorgio e conquista la gara di andata degli ottavi di finale

Condividi i nostri articoli

Hits: 13

Reading Time: 2 minutes

POMIGLIANO. Vittoria per 3-0 per il Pomigliano nella gara di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia Eccellenza, contro il San Giorgio. Bella partita di carattere da parte degli uomini del tecnico Biagio Seno.

IL PRIMO TEMPO. Il match si apre con il Pomigliano che è propositivo fin dai primi minuti con capitan Pisani che al 10’ sfiora il gol del vantaggio. Al 19’ sono ancora i granata in avanti con Rega che cerca di trafiggere la porta difesa da Fico. Il gol è nell’area per il Pomigliano dagli sviluppi di un calcio d’angolo, cross perfetto svetta di testa Domenico Rega che sigla il tanto ricercato 1-0. Un minuto dopo, al 29’, Vitiello apre per Gioielli che sfiora il raddoppio. Il match scorre e al 38’ Vitiello da corner prova a beffare l’estremo difensore ospite, che si rifugia in corner. Il Pomigliano è un fiume in piena e non si ferma un attimo: al 45’ Vincenzo Pisani diviene pericolosissimo con un colpo di testa che viene respinto sulla linea da Fico. Il primo tempo termina per 1-0.

IL SECONDO TEMPO. Riprende la gara, e al 7’ Pomigliano in avanti con capitan Pisani ma il suo tiro va alto. Più tardi, al 14’ i padroni di casa conquistano una punizione da posizione interessante, da circa 30 metri, sulla battuta va Foti e il tiro va di poco alto. Finalmente al 17’ è ancora Domenico Rega che trova la giocata vincente e sigla il 2-0 per il Pomigliano. I granata spingono e al 20’ è Conte che sfiora il gol giornaliero. Il San Giorgio diviene insidioso al 32’ ma Bellarosa risponde con una bella parata e blocca il pericolo ospite. Al 37’ gli ospiti conquistano un calcio di rigore: sulla battuta va Spilabotte e Bellarosa si oppone all’attaccante ospite e mette al sicuro il risultato. Al 42’ Barone Lumaga cala il tris al San Giorgio con un potente tiro diagonale sul quale nulla può Fico. In pieno recupero al 47’ il San Giorgio conquista un calcio di punizione sulla battuta va Orientale e il tiro va alto. Poco dopo l’arbitro pone fine al match, il Pomigliano trionfa per 3-0, e adesso testa alla prossima di campionato contro la Nuova Napoli Nord.

Dott.ssa Paola Mauro Ufficio Stampa e Comunicazione ASD Calcio Pomigliano

Commenta per primo

Lascia un commento