Views: 0
Terzo in classifica a meno cinque dal Palermo capolista così ha chiuso il Bari il proprio girone d’andata nonostante un avvio non proprio degno del blasone dei galletti pugliesi che se avessero raccolto di più in trasferta avrebbero insidiato maggiormente i siciliani neo campioni d’inverno.
Ottimo nel complesso l’andamento degli uomini del debuttante Grosso che hanno anche il pregio di essere il team che ha raccolto più punti rispetto al giro di boa del campionato scorso.
Fin qui sembrerebbe tutto normale se non fosse per il fatto che dietro ai pugliesi la squadra che ha migliorato di molto lo score dello scorso anno è proprio l’Avellino di Walter Novellino capace di chiudere con un +4 nonostante le scorie di un derby perso come tutti sappiamo,contestazioni polemiche varie ,infortuni a valanga e rischi disciplinari continui. Ancora una volta il trainer di Montemarano è riuscito a ridurre al massimo i rischi dovuti ad una rosa molto lacunosa soprattutto nella zona nevralgica del campo in attesa dei rinforzi che si spera arrivino nella prossima sessione di calcio mercato.
Bene nel complesso anche il rendimento della Salernitana di Lotito brava a chiudere con un +2 anche se sembra aver perso brillantezza con l’avvento del nuovo allenatore Colantuono capace di racimolare solo tre punti nelle ultime tre gare. Forse il lavoro di Bollini non era tutto da buttare visto che aveva capito come centellinare uomini e forze sacrificando il bel gioco per una continuità di risultati che ora sembra solo una chimera.
Disastroso invece è stato il cammino dell’Ascoli del presidente Bellini altro patron continuamente contestato ,che sembra aver trovato la soluzione ai guai bianconeri con l’assunzione di un mister esperto come Serse Cosmi al posto di Maresca, capace di peggiorare di ben sette punti la classifica dello scorso campionato
Lascia un commento