Views: 1
L’Avellino chiude il 2014 con un successo. Al Partenio gli uomini di Rastelli si impongono per 2-0 con una rete per tempo di Castaldo e di Arini all’ultimo minuto del match. La batosta di Trapani è stata subito assorbita, perchè i biancoverdi partono subito forte e sfiorano il vantaggio con Comi di testa, ma Arcari è prodigioso e mette in calcio d’angolo. Continua il forcing dei padroni di casa contro un Brescia troppo timoroso nella prima frazione di gioco. Ci pensa allora Castaldo a sbloccare il risultato: La retroguardia bresciana sale male, il centravanti irpino si invola tutto solo davanti ad Arcari e lo punisce con un tocco di punta.
Nella ripresa l’Avellino non si accontenta e cerca subito il gol del raddoppio, ma Castaldo e Chiosa trovano ancora l’opposizione di Arcari. Il Brescia intuisce che deve osare di più per evitare la sconfitta e su un capovolgimento di fronte trova anche il pari, ma il gol di Corvia viene annullato giustamente per fuorigioco. Il Brescia si scopre di più e presta il fianco alle ripartenze dell’Avellino che però spreca troppo sotto porta prima con Schiavon e poi con Arrighini subentrato a Comi. Al 93′ H’Maidat viene espulso, ma in 10 il Brescia avrebbe l’occasione per riequilibrare il match: sul tiro di Caracciolo deviato Gomis risponde alla grande. Sul ribaltamento, Arrighini spara in porta, Arcari respinge proprio sui piedi di del neo-entrato Arini che raddoppia.
L’Avellino sale momentaneamente al quinto posto in attesa del match Livorno-Pescara. I biancoverdi torneranno in campo il 17 gennaio contro la Pro Vercelli, Quindi 20 giorni di stop, utili per recuperare energie e qualche infortunato. Magari anche per rinforzare l’organico in vista di un girone di ritorno che si annuncia equilibratissimo.
Mariano Messinese
Twitter:@MarianoWeltgeis
Lascia un commento