16 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Casertana fuori dalla coppa di categoria

Views: 1

Davanti a 150 spettatori, di cui una diecina proveniente da Caserta, la Casertana esce sconfitta da Macerata e deve salutare la Coppa Italia di Lega Pro. Probabilmente competizione più inutile non esiste nel panorama del calcio italiano anche se da quest’anno alla vincitrice verrà garantito un posto nei mega playoff voluti da Gravina. Ma tant’è; il campionato incombe e sarà li che ovviamente si giocheranno le sorti della squadra già da domenica quando al Pinto arriverà la capolista Juve Stabia.

LA PARTITA
Entrambe le squadre largamente ridisegnate con in campo le riserve o comunque chi ha giocato poco. Casertana letteralmente inesistente in tutta la prima frazione di gioco, la Maceratese ne approfitta e chiude i primi 45 minuti in vantaggio di due gol. Subito in vantaggio i padroni di casa grazie a un fantozziano autogol di Rainone, rientrante oggi, che nel tentativo di spazzare l’area insacca nella sua porta. Sono passati appena cinque minuti. Raddoppio alla mezzora con Allegretti che batte un immobile Anacoura. Casertana un tiro in porta in tutto il primo tempo e da calcio di punizione.
Nel secondo tempo riapre subito la partita De Filippo, accorciando le distanze, ma la Casertana ricade nel torpore e manca della giusta convinzione per acciuffare il pari. Finisce 2 a 1 per la Maceratese; fuori dalla coppa, poco male anche se un briciolo di impegno in più non avrebbe guastato. Giusto per l’onore.

About Vincenzo Di Siena 242 Articoli
Collaboratore del sito www.footballweb.it cura la Casertana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.