Views: 0
Castaldo illude i lupi contro l’Ascoli.
È terminato in parità l’atteso scontro diretto tra Ascoli ed Avellino per evitare la retrocessione in lega pro giocato quest’oggi sul prato del Del Duca teatro in passato di quello che veniva etichettato come il derby delle provinciali di lusso che tanto timore incutevano alle grandi squadre di quello che un tempo era definito il massimo campionato di calcio più bello del mondo.
A nulla sono serviti i tanti proclami in casa bianconera di stampa e presidente per battere uno dei migliori Avellino visto in trasferta che con un pizzico di attenzione in più avrebbe potuto conquistare l’intera posta in palio.
Ordinato e compatto sempre pronto al raddoppio della marcatura e alla chiusura delle linee dei passaggi avversari gli irpini hanno comandato in lungo ed in largo le redini del gioco grazie anche alla presenza dal primo minuto del giovane belga Wilmots bravo in tutte e due la fasi di gioco e bravo nel proporsi al portatore di palla biancoverde soprattutto in uscita dalla linea difensiva smistando correttamente una miriadi di palloni fino a quando non ha dovuto lasciare il campo per un guaio muscolare nel secondo tempo.
Finalmente s’è rivisto un Avellino solido e unito bravo a giocare da collettivo che ha seriamente messo in difficoltà la squadra marchigiana consapevole di aver forse abbandonato qualunque velleità di salvezza diretta.
Discorso ben diverso per i lupi che ,complici anche i risultati favorevoli di giornata compreso quello di Salerno ,si sono di nuovo riappropriati del proprio destino diventando arbitri di se stessi .
Adesso che anche l’ultimo bonus insperato dopo la sconfitta interna contro il Cittadella s’è materializzato per farlo fruttare al massimo bisogna assolutamente vincere il prossimo incontro interno contro lo Spezia in un Partenio caldissimo che tanti punti in passato ha portato alla causa biancoverde.
Pagelle:
Radu 6,5 – Bravissimo ad evitare il gol dei locali sull’unico tiro in porta subito nel primo tempo
Laverone 6.5 – ottimo il cross che ha permesso a Castaldo di realizzare il gol del vantaggio .Bravo in entrambi le fasi di gioco
Ngawa 6.5 –Non proprio al top fisicamente riesce comunque a giocare una buona gara
Migliorini 7 – Monachello dalle sue parti è nullo
Marchizza 6 –Prestazione sufficiente quella del romano ancora una volta sacrificato.
(40′ st Kresic sv).
Gavazzi 6,5 – Jolly instancabile. Nel finale fa anche il difensore aggiunto.
Di Tacchio 6.5 – Recupera una miriade di palloni. E’ l’uomo in più della mediana.
Wilmots 7 – Questa società avrà anche tanti difetti però i giovani interessanti in Belgio li sa scovare sempre. Ne sentiremo parlare in futuro di questo giovane
(28′ st Moretti 6 – Attento, entra nella maniera giusta).
Vajushi 6 – Un buon primo tempo, cala nella ripresa.
(27′ st Bidaoui 5 –Non è in giornata e si vede).
Castaldo 7 –Chi in città osa ancora mettere in dubbio le qualità tecniche e umane di questo grandissimo calciatore stesse zitto per sempre .Anche quest’anno ha toccato la doppia cifra al contrario di qualche presunto top player in rosa da tempo già in vacanza
Lascia un commento