Views: 0
L’Asd San Paolino spazza via le polemiche della settimana e batte l’Airri San Luciano per 1-0. Una boccata d’ossigeno per i padroni di casa, reduci da un periodo non troppo positivo sul piano dei risultati. Una vittoria conquistata anche per mister Mungiello, fermato (in attesa del ricorso della società) per un anno dal giudice sportivo.
VINCE LA NOIA- In panchina c’è il vice Vitalone che sceglie il 4-3-3 con Marotta tra i pali, Paura (capitano) e Tortora a sostituire gli squalificati Iorio e Nasti con i soliti Franzese e Fernando; in mediana ESPOSITO Carlo, Parisi ed il neo acquisto Piccolo, completamente recuperato dall’infortunio, in attacco Aprea e Ruggiero a supporto del centravanti Napolitano. Partita molto combattuta sin dalle prime battute, tanti contrasti a centrocampo e squadre tese. Il risultato è un primo tempo avaro di emozioni, ad eccezione di una clamorosa occasione fallita da Ruggiero a tu per tu con il portiere e un salvataggio di Fernando sulla linea di porta.
DECIDE NAPOLITANO- Alla ripresa l’Airri San Luciano schiaccia il piede sull’acceleratore. Gli ospiti creano tanto ma sprecano troppo. Al 70′ Vitalone corre ai ripari: fuori un centrocampista, Esposito, dentro Lombardi, un attaccante per assicurare più più rifornimenti al puntero Napolitano. Il cambio produce effetti. L’ASD San Paolino a trazione anteriore e più pericoloso e si affaccia spesso dalle parti dell’area avversaria, anche se la difesa rocciosa del San Luciano regge. Serve un episodio per sbloccare il match che arriva a a 7′ dalla fine: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Napolitano risolve la mischia in area con un tap-in vincente. Il Forcing finale degli ospiti è sterile e non crea grossi grattacapi ai padroni di casa, anche grazie agli innesti di Castaldo e Vitalone che danno una grande mano in fase di non possesso palla. Poi più nulla. L’ASD vince e ritrova il sorriso. Dopo una settimana terribile.
Mariano Messinese
Twitter:@MarianoWeltgeis

Lascia un commento