• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Annunciato il nuovo regolamento della Formula 1 per il 2021. Tra le misure principali il limite delle spese

Condividi i nostri articoli

Hits: 91

I vertici della Formula 1 hanno presentato le misure principali del nuovo regolamento che entrerà in vigore dal 2021. Una prima misura consiste nel limitare le spese a 175 milioni di dollari per stagione, ma non includendo, ma non limitandosi a, le spese di marketing, le attività indirettamente collegate alla Formula 1, gli stipendi dei piloti e le tre persone meglio pagate in una squadra, così come i bonus.

Questo massimale sarà regolato in base al numero di gare (un milione in più o in meno in base a 21 gare). Allo stesso tempo, sono previste sanzioni in caso di superamento del massimale. Il numero di gare è stato fissato ad un massimo di 25 per stagione (rispetto alle 21 attuali), ma con week-end del Grand Prix più brevi (tre giorni anziché quattro). Le auto saranno più semplici sul piano aerodinamico, con alettoni precedentemente semplificati, ruote più grandi, portando al ritorno all’effetto suolo, nonché all’eliminazione di numerosi alettoni e appendici.

La monoposto sarà più pesante (768 kg anziché 743) e la cabina di pilotaggio sarà allargata per un migliore comfort dei piloti più pesanti. I produttori di Formula 1 considerano anche la riduzione del treno aerodinamico, che attualmente impedisce alle auto di avvicinarsi e superare. Attualmente, un’auto F1 perde metà della sua capacità aerodinamica quando segue un’altra auto a una distanza equivalente alla lunghezza di un’auto. Con le nuove regole, questa cifra dovrebbe raggiungere il 14 per cento e la conseguenza sarà probabilmente un’auto più lenta con 3-5 secondi al giro. Alcune parti saranno standardizzate, se non dal 2021, nei prossimi anni, come i dischi dei freni. Le squadre saranno in grado di cambiare le loro modifiche solo una volta ogni cinque anni,

About Mihai Paraschiv 220 Articoli
Segue il calcio romeno e quello internazionale in generale

Commenta per primo

Lascia un commento