16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Allievi regionali: il Marano supera in casa lo Spaccanapoli

Views: 1

Allievi Reg. F.

Marano alla terza vittoria di fila.

Marano calcio 2 Spaccanapoli 1

A.S. Marano : Donofrio, Del Prete, Esposito, Piccirillo, Frusciante, Orefice, Giordano, De Rosa(35 st Marano), Amirante(28st Visconti), Diana,(15 st Marino), Ambrosino(35 st Paolone).

Spaccanapoli: Cinquegrano, Esposito, Marfe’, Manferino ,Napolitano, Rinauro, Basile, Pererano, Culicelli, Giuliano, Acito.

Arbitro: sign. Felicelli sez. Napoli. voto 6

Pronti via e subito i boys del Marano iniziano a dettare tempi di gioco con tecnica e determinazione. Al minuto 8 e’ Ambrosino a colpire un legno dopo aver superato in slalom i due difensori dello spaccanapoli preludio,questo, al goal del vantaggio che arriva al 26* con Gigi Amirante su inserimento dalle retrovie, controlla e insacca sotto porta su cross al bacio di Emilio Diana. Dopo appena due minuti e’ ancora Ambrosino, uno dei migliori in campo, a colpire un nuovo palo con un tiro da 20 mt. Il raddippio arriva al 34* minuto con una ripartenza maranese, e’ Diana a lanciare Piccirillo, tiro di collo pieno di quest’ultimo che impegna l’estremo difensore avversario e dalla stessa respinta si avventa Ambrosino che da due passi insacca per il raddoppio dei padroni di casa. Si va al riposo con un doppio vantaggio meritato. Nella ripresa con la girandola dei cambi gli ospiti, al minuto 10, accorciano le distanze da calcio d’angolo calciato su primo palo dove un incolpevole orefice insacca con un autorete. Al 25* e’ Amirante a sprecare la terza rete, dopo un’ azione manovrata colpisce in modo scordinato la sfera calciandola a lato da pochi metri. La gara termina con un risultato importante e interessante per il proseguo del campionato dei ragazzi allenati da Mister Pasquale Cuozzo. A fine gara il guerriero Giordano dichiara: È stata una partita molto difficile, a mio parere lo spaccanapoli,dopo aver perso punti con la capolista la settimana scorsa, voleva rifarsi contro di noi e vincere. Il mister in settimana ci ha detto di non sottovalutare l’avversario viste le loro ottime individualita’ ma soprattutto perché queste partite sono le più difficili. Tutto sommato è stata una gara molto aggressiva in ogni parte del campo ma noi abbiamo chiuso lo Spaccanapoli per tutto il primo tempo nella loro area di rigore trovando anche il doppio vantaggio. Negli spogliatoi il mister ci ha chiesto di continuare a giocare come stavamo facendo e nella ripresa siamo stati bravi a contenere e gestire anche quando loro hanno trovato una rete occasionale da calcio d’angolo. Abbiamo gestito bene la gara rischiando poco, la vittoria è stata importante per il percorso del campionato, adesso pensiamo alla prossima gara che sarà difficile su un campo importante. ro.pic

About Redazione 10599 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.