• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Vettel fa spazio ad Hamilton alla Ferrari. Il tedesco negozia con un altro team di Formula 1

Condividi i nostri articoli

Hits: 60

Il pilota della Ferrari Sebastian Vettel (32 anni) ha iniziato a guardarsi attorno e dalle voci che si rincorrono pare sia ad un passo dall’accordo con il team McLaren. Il tedesco ha un contratto di un anno con la Ferrari, ma pare sempre più probabile che il team italiano non voglia prolungarlo.

Le voci sull’arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari nella stagione 2021 sono diventate sempre più insistenti, Vettel ha iniziato a pensare al futuro senza la Ferrari e quindi all’approdo in un altro team. Il quattro volte campione del mondo in Formula 1 avrebbe contattato il capo della McLaren, Andreas Seidl, disposto a dargli un posto in griglia per il 2021. I piloti della McLaren di questa stagione, Carlos Sainz Jr e Lando Norris, stanno entrando nell’ultimo anno del loro contratto e Seidl sarebbe disposto a rinunciare a uno di loro per ottenere la firma di Vettel. Con Sainz e Norris la McLaren è arrivata al 4 ° posto quest’anno, nella classifica dei costruttori, dopo Mercedes, Ferrari e Red Bull Racing. Nel 2018 si è classificata al 6 ° posto.

Secondo la Gazzetta dello Sport Hamilton è stato contattato da Mattia Binotto che gli ha chiesto di correre per il team italiano. Il neo campione è all’ultimo anno di contratto alla Mercedes e non è disposto a firmare un rinnovo. Lewis Hamilton è riuscito quest’anno a vincere il suo sesto titolo in carriera. Solo Michael Schumacher lo supera, con sette titoli.

About Mihai Paraschiv 242 Articoli
Segue il calcio romeno e quello internazionale in generale

Commenta per primo

Lascia un commento