9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie A: Spezia-Napoli 1-4

Serie A: Spezia-Napoli 1-4

Views: 5

Bella ed importante vittoria del Napoli di Gattuso, in trasferta, contro i liguri dello Spezia. 4-1 il risultato finale a favore della squadra campana. Un Osimhen formato goleador, autore di due reti, Lozano e Zielinski, hanno dato il pregevole successo ai partenopei, momentaneamente secondi in classifica a quota 70 punti. Qualora gli azzurri, vincessero, tutte e tre le restanti gare (Udinese, Fiorentina e Verona), si andrebbe automaticamente in Champions League, senza paura di “biscotti” di altre squadre.

Poker del Napoli al Picco di La Spezia contro la squadra di Italiano. Con il 4-1 gli azzurri conquistano tre punti fondamentali per la corsa Champions e, nell’attesa dei match della 35ª giornata, sono ora da soli secondi con 70 punti.

Inter 82
Napoli 70**
Atalanta 69
Juventus 69
Milan 69
Lazio 64*
Roma 55
Sassuolo 53
Sampdoria 45
Verona 42
Udinese 40**
Bologna 40**
Genoa 36
Fiorentina 35
Torino 34*
Spezia 34**
Cagliari 32
Benevento 31
Parma 20
Crotone 18
* Una partita in meno
** Una partita in più

 

 

Come di consueto, la SSCNapoli ha raccontato la prova degli azzurri sul proprio sito web: “E’ un pomeriggio tutto azzurro e lungo quello che illumina con un sole abbagliante il Golfo del Mar Ligure. Il Napoli sovrasta lo Spezia in ogni latitudine e in un tempo solo conquista campo e territorio. Il titolo trionfale a caratteri cubitali accompagna il volto di Victor Osimhen, protagonista e uomo copertina di questo sabato che annuncia il Maggio dei Monumenti. Osi segna in velocità supersonica e poi di tecnica e potenza la sua doppietta che lo proietta in doppia cifra a quota 10 gol in campionato. Ad aprire la porta precedentemente era stato per primo Zielinski dopo un quarto d’ora con una girata di destro. La somma delle prodezze fa 3-0 quando lo spettacolo è appena iniziato. Nella ripresa Victor diventa anche uomo assist per il quarto sigillo del Chucky. Napoli Forza 4. Conquistato il sesto risultato utile consecutivo che porta a corredo 14 punti in un mese e la bellezza di 15 gol all’attivo. Una media da classifica gourmet per palati fini. Si ricomincia martedì contro l’Udinese allo Stadio Maradona. Mancano 3 sfide nel rush decisivo sul rettilineo europeo. Lo sprint azzurro è già lanciato…”.

About Redazione 10591 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.