9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Serie A, Milan senza Suso e Romagnoli per la prima volta in campionato

Views: 0

Servizio di Luca Alvieri @riproduzione riservata


La sciagurata sconfitta di Verona non ha solo inflitto una pesante umiliazione alla squadra di Gennaro Gattuso ma li ha resi anche orfani di Suso e Romagnoli in vista della delicata partita di sabato sera contro l’Atalanta. Solo due volte in questa stagione i rossoneri sono scesi in campo sia senza Suso che Romagnoli ma mai in occasione di una partita di campionato. Solo in Europa League, infatti, contro Craiova e Austria Vienna, il Milan ha dovuto fare a meno di loro, trovando per altro anche due vittorie (1-0 e 5-1, ndr). Sarà di buono auspicio per i rossoneri?

Intanto Gennaro Gattuso pensa ad una soluzione e la dove in difesa è sempre al bivio Musacchio-Zapata, in attacco la scelta è ben più complessa. Il tecnico rossonero potrebbe infatti optare per un attacco a due, oppure per un tridente alternativo, con Borini sostituto di Suso, accompagnato da Bonaventura e Andrè Silva o Cutrone in attacco (Kalinic pare abbia stancato pure Gattuso). In questo caso, però, si dovrebbe inserire una mezz’ala per permettere l’avanzamento del numero 5 rossonero e la scelta può ricadere o su Locatelli o su Calhanoglu, elogiato settimana scorsa dal tecnico in conferenza stampa. Senza tridente, invece, nel 4-4-2, Bonaventura andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno sinistro nei quattro di centrocampo, con Borini riposto poi sulla fascia opposta. Insomma, vari pensieri assillano Gattuso che, oltre a lavorare sulla testa dei giocatori, dovrà studiare una valida alternativa per contrastare l’enorme spirito combattivo mostrato in questa stagione dall’Atalanta.

About Luca Alvieri 484 Articoli
Grande appassionato di calcio, italiano ed internazionale. Grandissimo tifoso del Milan, delle favole calcistiche e della storia che il calcio racconta. Se il pallone avesse un volto, sono sicuro che assomiglierebbe al mio...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.