Views: 3
E’ la Roma l’anti-Juventus. La squadra giallorossa ha battuto il Bologna per 3-0 e si porta cosi a -4 dalla capolista. Una serata-monstre per Salah, il calciatore egiziano che in questa gara è riuscito a realizzare tre goal, tutti di ottima fattura. Poca cosa il Bologna di Donadoni. In piena crisi dopo un avvio di stagione lusinghiero. Ottima invece finora, la stagione dei capitolini, che possono essere considerati a torto o a ragione l’unica vera antagonista della Vecchia Signora. Anche perchè il Milan, pur essendo spesso vincente, non ci sembra ancora pronto per contendere il titolo alle altre due. Gara a senso unico e non poteva essere diversamente, poichè la posta in palio valeva forse molto di più dei tre punti, conquistati poi dagli uomini di Spalletti.”Sono contento per la tripletta, vogliamo continuare così e vincere tutte le partite”: così l’attaccante della Roma, Mohamed Salah commenta a fine gara la vittoria contro il Bologna.
Con questo successo i giallorossi tornano al secondo posto in classifica, a 26 punti, quattro in meno della capolista Juventus. Il Bologna resta a 13 punti in classifica insieme al Sassuolo. Numeri molto positivi quelli della squadra romanista: 29 goal realizzati (migliore attacco della serie A) e 12 goal subiti. Dzeko e Salah insieme , finora hanno realizzato 18 reti in campionato. Cosi distribuite: 10 Dzeko, 8 Salah.
Ecco ancora alcune dichiarazioni dell’attaccante egiziano Salah, al termine della gara. Dichiarazioni rese alle principali piattaforme a pagamento: “Sono molto felice, è probabilmente la mia prima tripletta. La cosa più importante è stata la vittoria, dobbiamo vincere tutte le partite. Differenze tra primo e secondo tempo?A volte capita di essere 1-0 e non riuscire a segnare, poi nel secondo tempo è stato più facile segnare. Prima tripletta con la Roma?
Sono contento per la tripletta, vogliamo continuare così. Abbiamo l’ambizione di vincerle tutte. Noi l’anti-Juve? Sì, ora c’è la Nazionale ma al ritorno dobbiamo continuare così, vogliamo vincere qualcosa. Ho cercato di far segnare Dzeko anche oggi? E’ vero, l’ho cercato, ma oggi non è andata: alla prossima (ride, ndr)”.
TABELLINO:
ROMA-BOLOGNA 3-0
Marcatori: Salah al 13′ p.t., al 18′ s.t. e al 26′ s.t.
Roma (4-2-3-1): Szczesny; Peres (Gerson al 32′ s.t.), Fazio, Rudiger (Paredes al 12′ s.t.), Jesus; De Rossi, Strootman; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko (Marchizza, Seck, Crisanto, De Santis, El Shaarawy, Iturbe, Alisson)

Lascia un commento