16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Salernitana – Vicenza, numeri e precedenti

Views: 2

Quando Lerda vede Sannino un po’ si innervosisce. Due vittorie su due per il mister di Ottaviano contro l’attuale allenatore vicentino nella stagione 2010/11 in Serie B, la prima e l’unica in cui si sono incrociati: all’epoca Lerda allenava il Torino e perse contro il Varese di Sannino sia all’andata in casa (1-2) che al ritorno (secco 3-0 per i lombardi). L’auspicio è che il trend positivo possa continuare questa sera, tenendo conto anche di un altro fattore importante: Sannino (da allenatore) ha sempre battuto i biancorossi.

SANNINO Ed IL VICENZA. Tre partite da allenatore contro i berici, altrettanti successi per mister Sannino. Ben due nel campionato di Serie B 2010/11, si all’andata che al ritorno, guidando il Varese contro il Vicenza in cui all’epoca militava Raffaele Schiavi. Vinse contro i veneti anche nell’ottobre di due anni fa sulla panchina del Catania (3-1, più rigore fallito da Rosina). Da calciatore il tecnico granata ha affrontato il Vicenza nel campionato di C1 1983/84 vestendo i colori del Fanfulla: pareggio 0-0 all’andata e sconfitta 2-0 al ritorno al Menti. Era il “Lane” di un giovanissimo Roberto Baggio. Ma nella stessa stagione le due compagini s’affrontarono pure in Coppa Italia di Serie C e il Fanfulla – poi vincitore del titolo – eliminò il Vicenza con uno 0-5 in Veneto dopo il pari a reti bianche dell’andata.

LERDA ALL’ARECHI. Sarà la quinta apparizione da allenatore per Franco Lerda nell’impianto di via Allende: male nelle prime due occasioni, in cui fu sconfitto 2-0 (col Pescara nel 2008 in C1, gara che consegnò alla Salernitana il ritorno con il risultato di 4-1 (quando allenava il Crotone in una delle poche gare felici del malandato campionato 2009/10 dei granata in cadetteria). Nelle ultime due gare invece il tecnico di Fossano è riuscito a strappare i tre punti (1-3) due stagioni fa in Lega Pro quand’era alla guida del Lecce contro i granata di Menichini, mentre l’anno scorso sedeva già sulla panchina del Vicenza che pareggiò a reti bianche all’Arechi. Da calciatore solo una volta nell’impianto salernitano, guardando la panchina la perentoria sconfitta subita dal suo Brescia (5-0) nel torneo cadetto 1995/96.

About Raffaele Cioffi 1541 Articoli
Collabora con il sito www.footbalweb.it, segue la Salernitana

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.