18 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

La Rasoiata di Mariano Messinese

Views: 1

Nella vita è tutta questione di amicizie importanti. Magari avessi avuto Raiola come procuratore e  Trevisani a commentare le mie partite quando giocavo in porta. Quando mi passavano la palla, puntualmente facevo una cappellata. Ecco, ci fosse stato il giornalista di Sky, magari avrebbe dato tutta la colpa ai miei compagni di squadra. E invece no. Mica sono Donnarumma: il portierone la fa grossa contro il Pescara, ma la responsabilità è di Paletta che non è famoso ed è pure più calvo del signor Doppia G.

Baccaglini e il calcio

Per il resto, ad eccezione del San Paolo e dell’Adriatico, è stata una giornata di partite non proprio avvincenti. La cosa più divertente del Franchi è stato l’assist di Milic per il gol di Babacar: i tifosi viola pensavano di stare su Scherzi a Parte.  Donadoni è deluso:”Mi aspettavo un risultato diverso: tipo 5-0 per loro”.Polemiche a Genova: i rossoblu beccano 5 pere e i supporter si scatenano contro Preziosi, reo di aver venduto pure il magazziniere durante il mercato di gennaio. Il presidente ha reagito così:”Basta! Vado via”! All’annuncio, i tifosi del Genoa hanno esultato. Poi sono tornati alle loro case e hanno scoperto che Preziosi aveva venduto pure quelle. Potrei scrivere qualcosa anche sui fantastici secondi tempi del Palermo. Ma non vorrei infierire. Comunque la iena Baccaglini è soddisfatto: è ancora convinto che funzioni come nel Tennis, quindi per lui il risultato è fermo su un set per parte e sta ancora aspettando il tie-Break al Barbera. Piccola postilla su Napoli-Giuve: Altro che provinciale! Gli scudetti nel campionato più sciocco del mondo si vincono così: risparmio energetico attivato, un po’ di mazzo e la capolista esce dal San Paolo con un pareggio ignorantissimo. Per il Napoli questa è la più grande lezione di cui far tesoro.

Il signor Doppia G e il pesce d’aprile

Chievo-Crotone invece ci insegna che pure i calabresi possono fare 2 reti in una partita. Ovviamente solo contro il Chievo. Il Sassuolo, invece, onora alla grande il campionato, perdendo per la millesima volta al Mapei Stadium. Il signor Doppia G ha fatto un bel pesce d’aprile a tutti quanti. Ha detto che vendeva delle scarpe dell’Adidas a prezzo di fabbrica per un difetto da nulla. Migliaia di persone gli hanno scritto per fare l’ordinazione. Poi ha confessato lo scherzo. Che simpaticone. Ma c’è stato un seguito. I suoi colleghi si sono introdotti in casa sua di notte e gli hanno messo un parruccone alla Branduardi. Solo che si sono dimenticati di dirgli che era uno scherzo e il signor Doppia G adesso è convinto di aver risolto una volta per tutte il problema della calvizia.

La previsione di Michelone Pisani

Capitolo Avellino: Michelone Pisani prima del match contro la Spal:”Ma che? Davvero? Ha messo Migliorini? E pure Eusepi? E speri pure che vinciamo contro la seconda forza del campionato? Pfui. Sei un illuso”. Alla fine ha segnato Eusepi su assist di Migliorini e Michelone mi ha chiamato:” Hai visto? Che ti avevo detto? Bisognava dare fiducia a questi due ragazzi. Io ci ho sempre creduto. Mica come te che fai il tifosotto uterino”. Vabbè, a volte Michelone si dimentica quello che dice. Ma voi, non dimenticate di seguirci. Altrimenti verrà Michelone a ricordarvelo. Direttamente a casa vostra.

 

Mariano Messinese

 

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.