• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
    Direttore Responsabile: Michele Pisani

Paganese, la cavalcata vincente di Under 17 e Under 15: squadre alla final four

Condividi i nostri articoli

Hits: 23

DI STEFANO SICA

Continua la cavalcata vincente delle formazioni giovanili della Paganese. Unica nota lieta di un’annata che ha visto il crac della prima squadra, retrocessa in serie D dopo il doppio spareggio col Bisceglie. Under 17 e Under 15 raggiungono infatti la final four in programma in Emilia-Romagna, regione che ospiterà la manifestazione per il quarto anno consecutivo. Nei quarti di finale, gli Under 17 hanno avuto la meglio sulla Reggina, battendola 1-0 al Borsellino di Volla dopo il 3-3 dell’andata. Ora i ragazzi di Sossio Finestra se la vedranno il 18 giugno col Renate nella final four (l’altro scontro sarà tra Juve Stabia e Pordenone).

Stessa sorte per l’Under 15 di Salvatore Matrecano: i piccoli azzurrostellati, dopo aver estromesso il Monza ai quarti (0-0 in Lombardia, 2-0 al ritorno a Volla), volano alla final four, dove affronteranno l’11 giugno l’Entella (Fano e Piacenza incroceranno i tacchetti nel secondo match).

Solo alla Berretti non è riuscita l’impresa di superare l’ostacolo quarti: la squadra di Gennaro Scarlato è stata infatti eliminata dalla Ternana, trionfatrice nel return match (1-0) dopo l’1-1 ottenuto in Campania. Fatto sta che la Paganese è l’unica squadra professionistica italiana ad aver portato due squadre giovanili alla final four. L’ennesimo premio alla gestione del presidente Giuseppe Caiazzo e del responsabile dell’area tecnica Mario Aiello.

About Stefano Sica 774 Articoli
Giornalista pubblicista e' uno dei fondatori di Footballweb

Commenta per primo

Lascia un commento