
Views: 4
DIMARO – Giuntoli in conferenza: “Kim? E’ un calciatore bravo, lo stiamo seguendo come altri. E basta. Non posso dire di più. Cercate di capire, abbiamo anche altre situazioni, stiamo facendo delle valutazioni approfondite per poi affondare. Io sono sempre fiducioso: ”
Dybala? “Col passare del tempo pensavamo potesse essere un’opportunità. Ci abbiamo parlato, con i suoi agenti non con lui, ma abbiamo capito che per noi non era un’opportunità e forse lo stesso vale per lui”.
Koulibaly? “Ci aveva già detto che non voleva rimanere, ma io ho provato fino alla fine a difenderlo, a coccolarlo. Siamo dispiaciuti, ma il Napoli andrà avanti, abbiamo una squadra forte e siamo fiduciosi per il futuro”.
Perché parla lei e non Spalletti? “Ci sono troppe situazioni di mercato aperte, vogliamo dare un’informazione corretta e vogliamo che il mister pensi al campo”.
Deulofeu è un’opportunità? “Il mister vuole fare il 4-3-3, ma prendere Dybala voleva dire snaturare l’idea del mister. Il mercato riserva opportunità, siamo pronti a valutare e leggere le situazioni che ci possono venire addosso”.
Lo Scudetto è un sogno? “E’ un sogno e bisogna sempre cullarlo. Noi crediamo di avere una squadra di valore, da completare con un portiere dello stesso livello di Meret e sostituendo Koulibaly. Per il resto abbiamo una squadra competitiva”.
Gaetano? “Il mister sta valutando, prenderemo decisioni per il bene del ragazzo e del club”.
Mertens? “Ciò che succederà in futuro non si puiò sapere. Dries è un capitolo a parte del Napoli, non è paragonabile agli altri”.
Fabian? “Stiamo parlando con il suo entourage un paio di volte a settimana, in maniera molto serena. Il ragazzo è sereno. Vuole valutare le opportunità di mercato e noi con lui. E’ un calciatore a cui teniamo e anche lui vogliamo tenerlo in tutti i modi. Per i calciatori in scadenza la volontà del diretto interessato è molto importante”:
Perché Meret non ha ancora rinnovato?
“Abbiamo un accordo, si stanno mandando i documenti gli avvocati e firmerà”.
Bayern Monaco su Osimhen? “Non abbiamo ricevuto notizie in tal caso, non posso essere d’aiuto”.
Sono arrivate offerte per Lozano? “No, non sono arrivate offerte e siamo contenti di averlo tra noi. L’anno scorso è stata un’annata tribolata per i tanti infortuni”.
Perché De Laurentiis non ha avuto contatti con la piazza? “Lo vedo sempre molto coinvolto in molte situazioni, è dietro a tantissime situazioni, oltre al calcio. E’ uscito pochissimo dall’albergo perché ha molto da fare”.
Novità sulla campagna abbonamenti e sulle magliette? “Di questo non me ne occupo”.
Interviene Lombardo: “Si sta decidendo quando far partire la campagna abbonamenti e quando presentare le nuove maglie”
Simeone è una pista concreta? “Se ci fosse l’opportunità sicuramente ci butteremo addosso. Al momento non vedo quest’opportunità, ma il mercato è lungo”.
Su Petagna-Monza? E Ounas cosa farà?
“Abbiamo calciatori bravi che hanno avuto meno spazio negli ultimi anni e non vogliamo tenere calciatori che non hanno tanta voglia di restare al Napoli. Se avranno richieste siamo aperti, ma è tutto subordinato alle uscite”.
Il caso Politano è rientrato a quanto pare.
“Non è mai stato messo in discussione. Se qualcuno vuole andar via, e questo non è Politano, noi siamo pronti ad ascoltare e siamo aperti a tutto. Siamo molto contenti che il trend sia questo, mai messo in discussione Politano”.

Lascia un commento