16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Mondragone-San Giorgio: cronaca, tabellino ed interviste

Views: 1

MONDRAGONE.  Grande fair play prima e al triplice fischio finale considerato l’ottimo rapporto tra le due società.  Nella prima frazione di gioco ospiti partiti col piglio giusto con Corace splendido finalizzatore ben marcato dal difensore granata Saho. Assente per infortunio tra le fila del San Giorgio  il neo acquisto Puccinelli . Regna il sostanziale equilibrio nei primi quarantacinque minuti di gioco. Mister Amorosetti opta subito per due dei neo acquisti facendo partire dall’inizio Carnicelli e Basso. Il San Giorgio interrompe il suo magic moment al “Conte” di Mondragone al cospetto di un avversario quadrato. Al 1’ scambio tra Vitagliano e Corace con Signorelli che calcia fuori di poco. Al 25’ l’attaccante ospite D’Andrea non trova l’incornata vincente.

Al 30’ su cross di Scarparo dall’out di sinistra ecco piombare Carnicelli la cui conclusione termina di poco a lato. Al 40’ ci prova  Amelio con una bella conclusione fuori d’un soffio. Al 47’ in pieno recupero la traversa di Corace:calcio d’angolo di Signorelli con Corace che arriva in anticipo sul primo palo .Nella ripresa ospiti desiderosi di centrare la vittoria ma l’attenta difesa granata risponde colpo su colpo. Al 51’ Carnicelli entra dalla sinistra pericoloso in area con Aliperta che ribatte. Al 78’ bella la conclusione di Corace che dopo aver saltato in slalom due avversari spara un destro micidiale con la bellissima respinta di Navarra. . All’81’proteste ospiti per un fallo ai danni di De Biase strattonato in area. All’87’ annullato un gol  per fuorigioco a Signorelli . Dopo quattro minuti di recupero, fine delle ostilità. Tra i domiziani sugli scudi le prestazioni di Guadagno e Saho, per gli ospiti Vitagliano e Corace.Si lotta a centrocampo con la voglia dei padroni di casa di superare un avversario tosto.Primato perso per il San Giorgio che esce dal campo a testa alta. Un pizzico di fortuna e cinismo è  mancato agli uomini di mister Sarnataro. In casa Mondragone paga dazio il San Giorgio come già accaduto nel recente passato contro il Savoia.

 

MONDRAGONE: Navarra 6; Saho 6, Scarparo 6, Barra 6, Caiazza 6, Guadagno  6(K), Arenella 6.5, Amelio 6(79’ Aprile SV), Carnicelli 6 ( 75’ Improta SV ), Basso 6 (60’ Cafaro SV ), Matacena 6 A disp:Buonocore, Di Stasio, Matano, Aprile, Cafaro, Del Prete, Improta All. Amorosetti Ciro 6

SAN GIORGIO: Capece V6, Parisi 6, Di Tommaso 6, Cassandro 6, Aliperta 6, Vitagliano 6 , Signorelli 6, Porcaro6( 80’PernaSV), D’Andrea6(65’ Di Biase), Corace 6, Auriemma 6(90’Esposito SV) A disp:  D’Auria, Nascari, Rota, Loiacono, Esposito, Perna, Di Biase All. Sarnataro Salvatore.6

 NOTE:espulsione di Scarparo (mon), ammonito Guadagno, Caiazza, Matacena(mon), Vitagliano(san)

ARBITRO: 6 Alfio Selmi di Acireale , assistente 1 Giovanni Russiello di Castellammare, assistente2 Domenico Castaldo di Frattamaggiore.

 

La parola ai tecnici

Il San Giorgio perde il primato a Mondragone dopo 8 vittorie consecutive. Mister Sarnataro analizza il match:”I ragazzi hanno dato il massimo dal punto di vista della concentrazione. Mondragone resta un campo difficile. Non ho nulla da rimproverare loro. E’stata una settimana di allegria, importante per il primato. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. A fine campionato tireremo le somme”

In casa Mondragone mister Amorosetti giudica positiva la prestazione di tutto il gruppo :” Un punto importante in chiave salvezza. Bisogna essere realisti. Parlo di un buon risultato. Oggi era la nostra prima partita fondamentalmente dopo il rinnovamento. Ci sono stati tre allenamenti con i nuovi . Sotto l’aspetto della dedizione i ragazzi sono stati encomiabili. Il San Giorgio può ambire a risultati importanti, se la può giocare. Per quelli che sono gli obiettivi, pareggiare con la capolista fa ben sperare per il prosieguo del torneo. Cerchiamo sempre di migliorarci. E’un pareggio che ci soddisfa in questo momento e fa guardare al futuro con più aspettative”

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.