Views: 3
Pasquale Mastropasqua, cestista, ala piccola classe ’99, inizia la sua carriera nel Mondo del Basket, svolgendo la prima attività di base (minibasket) con il Team: P.G.S. Sales Vomero. Gioca con la medesima squadra seriamente dalla categoria U13 fino all’U18, finché, ad Agosto 2017, firma con una Compagine che milita in Serie C: A.s.d Basket Mugnano.
Il passato l’ha visto protagonista di uno splendido Campionato con l’u13 dei Salesiani, ha raggiunto anche la finale Regionale ed è arrivato, gli anni successivi, ai play-off delle categorie superiori.
Oggi, invece, il presente lo vede indossare la maglia dell’U20 del Mugnano Basket e proiettato per alcune presenze in prima squadra.
Il giovane cestista di gancio mancino ha buone capacità tecniche, con buon controllo e rapidità nelle virate; tattiche, con penetrazioni negli spazi, sfruttamento dei blocchi e fisiche, è alto 1,85 per 76 kg. Mastropasqua ha come idolo Dennis Rodman, cestista a cui si ispira molto nel gioco; chissà cosa gli riserverà il futuro; di sicuro il giovane si allena duramente per trasformare il suo sogno in una realtà.
Lascia un commento