Views: 0
Servizio di Gianni Pagnozzi @riproduzione riservata
Il Napoli sbanca San Siro tra gli applausi di tutto lo stadio, fornendo una dimostrazione di superiorità assoluta. Novanta minuti di supremazia in tutti i reparti con un gioco fatto di passaggi veloci a uno e due tocchi, che annichiliscono i rossoneri fino a portarli alla frustrazione. Grandi prestazioni di Insigne e Higuain, sostituiti a pochi minuti dalla fine, tra gli applausi della Scala del calcio.
Sarri ha trasmesso alla squadra non solo un gioco spettacolare ma anche e soprattutto la consapevolezza della propria forza, Hamsik è un calciatore rinato che si manifesta ai livelli che ne avevano portato il suo valore al livello di top player.
Nel complesso tutta la squadra si è espressa su livelli altissimi senza mai rischiare troppo, limitando le occasioni degli avversari al minimo e senza alcuna sbavatura nella retroguardia. Micidiali le ripartenze e gli inserimenti avanzati, ottima l’intesa tra le punte e possibilità di cambi tra gli interpreti della fase di attacco assolutamente all’altezza dei più grandi club europei.
La prossima partita al SanPaolo vedrà di scena la Fiorentina prima in classifica, che insieme alla Roma è la squadra che sta esprimendo il miglior gioco visto fino ad ora in campionato, gli scontri diretti tra queste 3 squadre chiariranno gli effettivi valori e si può affermare senza il rischio di poter essere smentiti che se continueranno a giocare cosi, la vincitrice dello scudetto dovrebbe uscire tra queste 3.
Il Napoli nelle ultime 6 partite ufficiali dopo il pareggio di Carpi ha sempre vinto segnando 18 gol e subendone solo 1, se i numeri contano e qualcosa contano si può essere fiduciosi. Buona serata a tutti i tifosi azzurri godetevi questo momento e #ForzaNapoliSempre
Lascia un commento