13 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Little Italy, italiani all’estero: Ranieri batte Guidolin, doppietta di Giovinco

Views: 10

Ritorna il consueto appuntamento con #LittleItaly, la rubrica che analizza le prestazioni dei tanti calciatori italiani impegnati all’estero.
Questa settimana si parte dalla Liga spagnola dove il Levante di Pepito Rossi ha fermato sul 2-2 il Bilbao. Per Rossi prestazione discreta, ma senza riuscire ad entrare nel tabellino dei marcatori. Daniele Bonera colleziona un’altra panchina, nel pareggio a reti bianche tra Villareal e Real Sociedad. Cristiano Biraghi protagonista in negativo, nella sconfitta del Granada sul campo del Celta Vigo, avendo causato un calcio di rigore.

In Francia invece settimana di festeggiamenti per gli italiani del Paris Saint Germain. Infatti la squadra della capitale ha battuto in rimonta per 2-1 il Lille e si è aggiudicata la finale della Coppa di Lega. A difendere i pali dei parigini, Salvatore Sirigu, mentre Marco Verratti è tornato in campo nel finale in seguito all’espulsione di Rabiot. Ancora fuori per infortunio, invece, Thiago Motta. Fuori nel finale Andrea Raggi per un fastidio fisico in Rennes –  Monaco.

In Germania invece Giulio Donati non riesce ad evitare la sconfitta del suo Mainz contro l’Eintracht Francoforte. Sconfitte per il Wolfsburg e per Daniel Caligiuri contro l’Augsburg e per il Darmstadt di Luca Caldirola contro il Colonia. 80 minuti per Federico Barba nello 0-3 con il quale il Borussia Dortmund ha battuto lo Stoccarda.

In Premier League può sorridere il Leicester di Claudio Ranieri che batte lo Swansea di Francesco Guidolin e Alberto Paloschi. Turno di riposo per Angelo Ogbonna del West Ham. Panchina per Graziano Pellè nel Southampton, vincente 4-2 sul campo dell’Aston Villa. Prodigioso match da parte di Vito Mannone, che salva i suoi in più occasioni contro l’Arsenal e con il suo clean sheet regala un punto al Sunderland.

Crolla lo Zenit di Criscito contro il Rostov, mentre segna Salvatore Bocchetti nel pareggio dello Spartak.

Doppietta di Giovinco nella vittoria esterna di Toronto contro il Montreal Impact di Donadel, sconfitta per Andrea Pirlo coi New York.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.