• www.footballweb.it e’ una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli Nord
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Dedicato a Luca Alvieri

Lippi: “Napoli subito dietro Juve e Inter”

Cosi parlò Lippi

Condividi i nostri articoli

Cosi, Marcello Lippi, alla Gazzetta dello Sport: “Una squadra bella da vedere sarà ancora il Sassuolo. I giocatori De Zerbi hanno automatismi consolidati, si divertono in campo e sono gratificati dalla manovra che dà loro la carica. Uno spettacolo il Sassuolo.

Ma anche il Milan di Pioli promette bene, l’abbiamo trovato dove l’avevamo lasciato, cioè al allo spettacolare finale di stagione, al calcio bello e vincente, con tante soluzioni.

Naturalmente non devo aggiungere molte parole sull’Atalanta: è una garanzia, ha un gioco europeo, aggressivo, è un piacere da ammirare e finché ci sarà Gasperini darà sempre grandi soddisfazioni.

All’immediato inseguimento di Juve e Intere vedo però il Napoli: perché Gattuso fa giocare sempre bene le sue squadre. Sa coinvolgere i suoi uomini nel progetto. Riesce a farli sentire importanti. E’ questo il segreto di una squadra e, se permettete, ne so qualcosa. Quando dico che Rino è quello che mi somiglia di più tra i campioni del mondo diventati allenatori intendo proprio questo.

Conosco bene Pirlo, so che farà calcio tecnico, di dominio, di recupero palla immediato. Diamogli tempo”.

About Alessandro Lugli 1572 Articoli
Giornalista pubblicista con la passione per lo sport ed in particolare per il calcio ma anche e soprattutto scrittore e poeta

Commenta per primo

Lascia un commento