9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LegaPro/B, il punto sulla 12a giornata: Reggiana e Parma restano in scia al Bassano

Views: 0

eddy cecigliServizio di Eddy Cecigli @riproduzione riservata


Risultati immagini per reggiana samb 2-0La dodicesima giornata di campionato del girone B di Lega Pro ha decretato 5 vittorie casalinghe, 2 pareggi e 3 vittorie fuori casa. Sono stati segnati 19 gol e non si è riscontrato nessun 0-0.
Il posticipo del lunedì sera tra Reggiana e Sambenedettese ha evidenziato la grande forza e la continuità della squadra emiliana che è riuscita a vincere con un gol per tempo di Nolè e Manconi (2-0). Il Bassano, pur senza 6 titolari (Barison,Laurenti,Cenetti,Fabbro,Stevanin e Formiconi costretto ad uscire dopo soli 15 minuti dal calcio d’inizio) riesce a vincere (2-1) contro un Padova reduce da tre vittorie consecutive, grazie alle reti siglate da Grandolfo e Bianchi; reso inutile infatti il momentaneo pareggio di Russo che ribadisce in rete il rigore sbagliato. La squadra vicentina riesce a raggiungere quota 25 punti e la vetta della classifica in solitaria, riuscendo a staccare il Venezia che con un gol, in zona Cesarini, di Baldanzeddu riesce a pareggiare (1-1) con il Santarcangelo passato in vantaggio con Valentini all’84esimo. Il Parma al “Tardini” batte il Gubbio in rimonta (3-1). La squadra umbra, passata in vantaggio al 7’ con il solito Ferretti, si è fatta pareggiare con un autorete di Burzigotti al 18’ e poi superare definitivamente, con un uno-due nel giro dei primi 4 minuti del secondo tempo, da Calaiò e Nocciolini. Torna a vincere il Pordenone che dopo 4 risultati negativi nelle ultime 4 partite torna a vincere espugnando il campo di Lumezzane (0-1) con la rete al minuto 32 di De Agostini; Pordenone che con questa vittoria arriva a 21 punti come la Feralpi Salò che grazie ai gol segnati nella ripresa da bomber Gerardi e Bracaletti riesce a vincere (2-0) senza troppe difficoltà contro la Maceratese. Al “Druso” il Sudtirol (sempre in gol nel campo di casa) continua a segnare e raggiunge con Gliozzi il momentaneo vantaggio dell’Ancona siglato Bariti (1-1). Il Modena, peggior attacco del campionato con solo 5 reti all’attivo, continua a non segnare e addirittura stecca la partita al “Braglia” (0-1) contro l’Albinoleffe. In Emilia, infatti, ha deciso Virdis che grazie alla sua rete al minuto 17, riesce a far allungare la striscia positiva della squadra bergamasca. Nella parte bassa della classifica respira un po’ il Fano che riesce a spuntarla (1-0) con il Forlì (che deve ancora assaporare la vittoria) grazie alla segnatura di Gualdi nel primo quarto d’ora di gara. A Teramo decide un gol di Zammarini (0-1) del Mantova al 48esimo. La squadra biancorossa riesce così a ritrovare la vittoria dopo 10 giornate di pareggi e sconfitte.

Riepilogo 12° giornata: Bassano-Padova 2-1, Fano-Forlì 1-0, Feralpi Salò-Maceratese 2-0, Lumezzane-Pordenone 0-1, Modena-Albinoleffe 0-1, Parma-Gubbio 3-1, Reggiana-Sambenedettese 2-0, Santarcangelo-Venezia 1-1, Sudtirol-Ancona 1-1, Teramo-Mantova 0-1.

Prossimo Turno: Albinoleffe-Bassano; Ancona-Lumezzane; Forlì-Modena; Gubbio-Santarcangelo; Mantova- Fano; Maceratese-Parma; Padova-Feralpi Salò; Pordenone-Reggiana; Sambenedettese-Teramo; Venezia-Sudtirol.

Classifica: Bassano 25, Reggiana 24, Parma 24, Venezia 23, Sambenedettese 21, Feralpi Salò 21, Pordenone 21, Gubbio 19, Padova 19, Albinoleffe 19, Santarcangelo 16, Ancona 12, Sudtirol 11, Modena 10, Lumezzane 10, Maceratese 10, Fano 10, Teramo 10, Mantova 9, Forlì 4

About Redazione 10591 Articoli
Redazione Footballweb. Inviaci i tuoi comunicati alla mail: footballweb@libero.it (in alternativa sulla pagina Facebook) e provvederemo noi a pubblicarli. La redazione non si assume la responsabilità circa le dichiarazioni rilasciate nei comunicati pervenuti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.