9 Settembre 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LA RASOIATA di Mariano Messinese

Views: 1

Sono stati rinviati i festeggiamenti a Piazza del Plebiscito a Napoli. Anche perchè il Bologna ha steso la squadra di Sarri con un destro, anzi due, più una testata di Rossettini. Non proprio Zidane, eh! La doppietta di Higuain arriva quando ormai è troppo tardi. In testa sale l’Inter, tallonata dalla Fiorentina con Kalinic che segna anche quando non vuole.

Va bene, esaurito il preambolo pseudo-serio, passiamo alle pirlate. Allora oggi pomeriggio ho fatto una passeggiata in città. Che bello il centro con tutte le luci di Natale! Tuttavia i miei sofismi estetici sono stati interrotti dai fuochi d’artificio. Strano -ho pensato- mancano ancora parecchi giorni al 25 dicembre. Poi mi sono accorto che stavo sotto casa di Iachini. Dopo 5′ una deflagrazione ha interrotto di nuovo la mia passeggiata. Eccolo qua- ho pensato- il signor Pirletti che fa le prove generali per i botti di Capodanno. Ho guardato in alto e ho gridato:”Ma la vuole smettere di tirare la Bomba di Maradona? S’è affacciato Zenga e mi ha risposto:”Ma quale bomba di Maradona, Questa è la palla di Varriale. Insomma, siamo a Natale. Noi diventiamo più buoni. Gli allenatori trombati più vendicativi

Comincia malissimo l’avventura di Del Neri a Verona. A fine gara hanno chiesto a Toni:”Avete dei problemi in difesa, eh?” Il bomberone ha risposto in modenese stretto:”No, solo problemi di comunicazione. Nun s’ capisc nu cazz quando parla Del Neri. Il mister aveva chiamato la marcatura su Costa. Invece i difensori hanno capito che dovevano tenere d’occhio Zielinski”. Intanto Giulione Migliaccio entra nel guinness dei primati: entra e viene espulso nel giro di un minuto. Il centrocampista nerazzurro si è difeso così:”Da piccolo dicevano che ero il nuovo Tardelli. Ecco, ho fatto meglio di lui. Tardelli è stato ammonito dopo 3 secondi. Io espulso dopo 60″. Sono il numero 1″. Chiarissimo.

Per la cronaca “il posticipo di Serie B” Carpi- Milan è finito 0-0. I tifosi rossoneri tirano un sospiro di sollievo. Non c’è stato il temuto gol dell’ex….di Belen. In pratica, Borriello è un ex di tantissime squadre. Ma soprattutto della showgirl argentina. Lo conoscono solo per quello, ormai. Ah, quasi dimenticavo. Ma perchè  non ho sfondato nel mondo del calcio? Cioè, perchè non gioco in Serie A mentre Rudiger è titolare della Roma? Mah. In effetti potevo diventare anche presidente del consiglio in Italia. Dopotutto a Palazzo Chigi c’è Renzi. Il Rudiger della politica italiana.

Ah, mi scrive il signor Doppia G. Mi ha chiesto di informarvi che adesso si trova in India. In effetti non me l’ha detto, ma mi ha mandato una cartolina con i “due marò”, il simbolo dell’India. Altro che Taj Mahal . Invece sono tempi durissimi per l’Avellino. Terza sconfitta consecutiva. E enormi problemi difensivi, date le troppe assenze in questo reparto. Michelone Pisani s’è imbarcato in gran segreto, destinazione Russia.  Il motivo della missione? Chiedere a Putin di difendere la porta dell’Avellino. Entro domani è attesa la fumata bianca. Nel pacchetto anche la comproprietà di Assad.

Mariano Messinese

Twitter:@MarianoWeltgeis

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.