20 Luglio 2024
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

LA RASOIATA di Mariano Messinese

Views: 0

Cari lettori, sono in grave difficoltà. Oggi non si è giocato e non so di cosa parlare. Per sfuggire alla noia della domenica, qualcuno si sarà appassionato alla partita Austria-Montenegro, o a Ucraina-Macedonia. Ecco, io non ho visto nessuno dei due match. E ne vado fiero. Ah, ho visto l’Arena di Giletti sull’alluvione a Genova. E di questo ne vado molto meno fiero. Anche perchè ho sentito l’inviata del programma ricordare (tra le righe) che i genovesi sono tirchi. Oltre al danno anche la beffa.

Comunque oggi sono andato anche al bar. C’era il solito calciofilo che parlava delle qualificazioni agli Europei.” Mah, secondo me le Isole Forever in casa scassano”. Vabbè, non sono intervenuto. Sembrava brutto fargli notare che si chiamano Isole Far Oer.

Quindi, cari lettori, sono calcisticamente impreparato. Ma sono fortissimo in geografia. Non ve ne frega niente? Giusto. Comunque mi riscatto subito: ho seguito il campionato di Serie B. Sì, lo so, il campionato cadetto è quello che vi fa bestemmiare per via dei risultati imprevedibili e delle bollette perse per una partita. Eppure, dovete sapere che è il torneo più democratico del mondo. Non esistono gerarchie. Della serie anche i grandi piangono. Quindi se siete tristi, se vi sentite giù di corda, ricordate che a Catania stanno molto peggio.

Chiosa finale sull’Avellino. Concedetemela. Direte voi, dov’è la novità? Ne parlo sempre. Ma fate finta di niente per una volta. Siamo primi in classifica, scusate se è poco. A proposito, dopo ogni vittoria Castaldo e Zito festeggiano di sera con una birretta. Ragazzi, se ci portate in A, Michele Pisani porta l’Oktoberfest ad Avellino. Sta già studiando la location per l’evento.

Ovviamente, buon campionato a tutti.

Mariano Messinese

Twitter:@MarianoWeltgeis

About Mariano Messinese 528 Articoli
Vintage nell'anima e nel corpo, look anni '70, letterato, amante del calcio, di Battisti-Panella e di Nietzsche. Perchè vi dico questo? Perchè chi sa solo di calcio non sa niente di calcio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.