16 Maggio 2026
  • www.footballweb.it e’ una testata giornalistica
  • registrata presso il Tribunale di Napoli Nord –
  • Numero registrazione 22 cronologico 4288/2016.
  • Editore: Gianni Pagnozzi;
  • Direttore Responsabile: Michele Pisani

Kung Fu: La Shen Wu orgoglio Partenopeo

Views: 126

La Shen Wu si fa rispettare a Perugia al 27° Campionato Nazionale.

Le finali nazionali ACSI 2019 si sono concluse dopo due giorni di gara, che hanno visto sfidarsi a livelli elevati 450 atleti di 45 società provenienti da tutta Italia. Nella Categorie nei taolu formate anche da 33 atleti, adulti e bambini, dove gli atleti della Shen Wu hanno dato il massimo per salire sul podio.

Non sempre ci sono riusciti; arrivando spesso tra il quarto e il sesto posto. Tutto ciò però ha arricchito di esperienza i ragazzi del Maestro, Giuseppe Mario Polito. Partecipare a gare corpose, difficili oggi giorno non è facile; “bisogna ringraziare in primis chi ha permesso la realizzazione della competizione, il maestro Mattia Lorenzi e il responsabile nazionale del settore il maestro, Vincenzo Izzo”, affermano gli addetti ai lavori.

Di seguito i nominativi degli atleti che sono riusciti a salire sul podio dell’Academy Vomerese: Iniziamo con i tao lu: Yuri Polito che prende un oro nelle mani nude, un argento nel bastone e un oro nei dulian insieme a Christian Pisco che si aggiudica anche un bronzo nelle mani nude nella sua categoria. Poi abbiamo nella over 35: l’oro di Francesca D’Amato; l’oro di Anna Musella nella 15/17 principianti e sempre nella 15/17 avanzati argento Isabella Polito. Nei Combattimenti la musica cambia, tutti i bambini vinco la loro categoria con Calvino Francesco e Mirco Fiorentino, trionfano la doppia medaglia per aver fatto anche un secondo incontro fuori categoria; in ordine di età i vincitori sono: Calvino Francesco, Matteo Riccardo, Yuri Polito, Pisco Christian, Fiorentino Mirko, Salerno Michele. Combattimento adulti: l’oro di De Vincenzo Antonio nella 60 light sanda; L’argento di Di Vaio Enrico Maria in un round and Robin contatto pieno Bella 70kg; un argento di Sanna Sebastiano che si fa sfuggire l’incontro per un pelo nella 75kg contatto pieno.

Le parole del maestro, Giuseppe Mario Polito, post gara:”Sempre orgoglioso di voi il vostro maestro”.

Fonte: Ufficio stampa Shen Wu kung Fu Academy Vomero

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.